“Fleximan” sega il palo dell’autovelox sull’asse interurbano ad Albano
Colpo sulla statale 42 (direzione Lovere) dell’emulatore di questa sorta di supereroe vandalo che intenderebbe difendere gli automobilisti indisciplinati
Non sarà probabilmente quello “originale”, ma un suo emulatore è entrato in azione nella Bergamasca. Parliamo di “Fleximan”, com’è stato ribattezzato il vandalo diventato una sorta di eroe dei social, protettore degli automobilisti indisciplinati. Dimenticando che le vittime della strada passano anche dall’alta velocità dei mezzi.
Colpo ad Albano
Dopo una dozzina di autovelox abbattuti in Veneto, la stessa cosa è accaduta a uno due storici apparecchi sulla Statale 42, cioè l’asse interurbano, ad Albano Sant’Alessandro, nella notte tra sabato 20 e domenica 21 gennaio: un tratto di strada che dove transitano circa 20mila veicoli ogni giorno e dove il limite di velocità è 90 chilometri orari.
Fleximan ha segato il palo sull’apparecchio che è puntato su chi, arrivando da Seriate, è diretto verso la Val Cavallina. Insieme al gemello sull’altra corsia, fotografa circa 5.500 infrazioni l’anno, con incassi di oltre mezzo milione di euro.
Come agisce Fleximan
Come accaduto in Veneto, il vandalo ha tagliato la base del palo che regge l’autovelox utilizzando un flessibile, ma stando attento a non recidere i cavi elettrici. Un taglio preciso quindi, fatto anche in modo che il palo non cada verso la carreggiata. In quel tratto di statale non sono presenti telecamere e dunque sarà difficile risalire all’autore del danno.
I precedenti a Bonate Sopra
Nella Bergamasca ci sono una serie di precedenti, tutti con lo stesso obbiettivo, sempre sull’asse interurbano: l’autovelox di Bonate Sopra.
CONTINUA: Autovelox abbattuti, l’elenco e la mappa (aggiornati) dei colpi di Fleximan: sono 27 in 6 regioni
Un conto è la multa correttiva,altra cosa sono le multe da 300 euro che vengono fatte per fare cassa.Secondo me è anticostituzionale dare queste multe,oltretutto arrivano 2 mesi dopo, che senso ha?
Mario, vuoi mettere dissuasori di velocità sulle strade extraurbane dove passano un sacco di mezzi pesanti?? Ma ti rendi conto di quello che hai scritto? Io dico di no!
...ah ma non lo vogliamo mettere un bel limite ai 30 orari anche qui? Io ci aggiungerei un semaforo pedonale ed una rotatoria, che tanto i fenomeni quelle le fan costruire come se nulla fosse...laureati ne abbiamo ancora!? Ahahahah....beh, certo che un mezzo milione in più in tasca...concordo con Giovanni però, i rincoxzioniti che poi al limite di 90 vanno a a 60, a questi gli farei guidare una zucchina senza la sella (ma d'altronde c'è sempre stata gente così)
Fanno solo cassa non si può fare una multa per 2km in più e una vergogna
Personalmente se avrò modo di conoscere il nostro Fleximan lo ringrazierò e gli offrirò un pranzo. Finalmente qualcuno ha il coraggio di iniziare a ribellarsi alle continue vessazioni e fardelli nascosti dietro la sicurezza. Se l'avessero a cuore veramente rifarebbero segnaletiche invisibile, barriere fuori norma, fondi stradali da rifare. La verità è che servono i soldi delle multe per coprire i buchi, non nell'asfalto ma del bilancio,