Abbattuto

“Fleximan” sega il palo dell’autovelox sull’asse interurbano ad Albano

Colpo sulla statale 42 (direzione Lovere) dell’emulatore di questa sorta di supereroe vandalo che intenderebbe difendere gli automobilisti indisciplinati

“Fleximan” sega il palo dell’autovelox sull’asse interurbano ad Albano
Pubblicato:
Aggiornato:

Non sarà probabilmente quello “originale”, ma un suo emulatore è entrato in azione nella Bergamasca. Parliamo di “Fleximan”, com’è stato ribattezzato il vandalo diventato una sorta di eroe dei social, protettore degli automobilisti indisciplinati. Dimenticando che le vittime della strada passano anche dall’alta velocità dei mezzi.

Colpo ad Albano

Dopo una dozzina di autovelox abbattuti in Veneto, la stessa cosa è accaduta a uno due storici apparecchi sulla Statale 42, cioè l’asse interurbano, ad Albano Sant’Alessandro, nella notte tra sabato 20 e domenica 21 gennaio: un tratto di strada che dove transitano circa 20mila veicoli ogni giorno e dove il limite di velocità è 90 chilometri orari.

Fleximan ha segato il palo sull’apparecchio che è puntato su chi, arrivando da Seriate, è diretto verso la Val Cavallina. Insieme al gemello sull’altra corsia, fotografa circa 5.500 infrazioni l’anno, con incassi di oltre mezzo milione di euro.

Come agisce Fleximan

Come accaduto in Veneto, il vandalo ha tagliato la base del palo che regge l’autovelox utilizzando un flessibile, ma stando attento a non recidere i cavi elettrici. Un taglio preciso quindi, fatto anche in modo che il palo non cada verso la carreggiata. In quel tratto di statale non sono presenti telecamere e dunque sarà difficile risalire all’autore del danno.

I precedenti a Bonate Sopra

Nella Bergamasca ci sono una serie di precedenti, tutti con lo stesso obbiettivo, sempre sull’asse interurbano: l’autovelox di Bonate Sopra.

CONTINUA: Autovelox abbattuti, l’elenco e la mappa (aggiornati) dei colpi di Fleximan: sono 27 in 6 regioni

Commenti
Vincenzo

Se tutti gli automobilisti guidassero con più sale nella zucca non ci sarebbe bisogno degli autovelox. Invece per colpa di una minoranza menefreghista che guida in maniera spericolata mettendo a repentaglio la vita altrui le amministrazioni devono adeguarsi con i controlli

Victorio

Secondo me il problema è diverso: con le tecnologie che avanzano e i veicoli con svariati sensori, per quale motivo i limiti di velocità restano invariati invece di essere aumentati (a parte nei centri abitati dove hanno senso i 50 all'ora)?

Mario

Bata mettere dei dissuasori di velocità, semplici e molto efficaci

Filippo

È ora che trovino un altro modo per fare cassa e che mettano gli autovelox dove abbiano davvero un senso.

Ivano

Secondo me cercano di controbattere ad un abuso,quando un amministrazione comunale mette in preventivo anche le entrate da contravvenzioni e una vergogna amministrativa e non potendo controbattere il potere fanno bene Io condivido la reazione.

Seguici sui nostri canali