il punto di fontana

In arrivo a Bergamo 150 medici russi. Aiuteranno anche l'ospedale degli Alpini

Pubblicato:
Aggiornato:

«Oggi (mercoledì 25 marzo) alle 19 arriverà dalla Russia a Bergamo un gruppo di medici, infermieri, operatori sanitari e altro personale per la sanificazione degli ambienti che saranno destinati a dare sostegno nell’ospedale degli Alpini in via di allestimento alla Fiera. Si tratta di un gruppo di 150 specialisti ed epidemiologi».

Lo ha annunciato il governatore regionale lombardo Attilio Fontana nel corso del consueto incontro stampa allestito a Palazzo Lombardia, per fare il punto sulla situazione epidemiologica. «I dati sono in linea con quelli dei giorni precedenti e questa sensazione di rallentamento la si può definire come costante - ha proseguito Fontana -. Tuttavia, non dobbiamo assolutamente mollare la presa, bensì i cittadini devono avere una motivazione in più per restare in casa. Solo così otterremo risultati. Se si dovesse allentare la presa ora, i contagi tornerebbero a crescere ancora di più».

«Al momento non ho ancora ricevuto formalmente il nuovo decreto legge approvato dal Governo - ha concluso il presidente di Regione -. L'unica cosa certa è che i provvedimenti già in essere rimangono in vigore per almeno dieci giorni, compresa la nostra ordinanza di domenica. Al termine di questi 10 giorni il Presidente del Consiglio deciderà se revocare o confermare il provvedimento».

Seguici sui nostri canali