Cinque ragazze in cinque nazionali

Foppa, con Busto iniziano i test L’arrivo in gruppo di Alessia Gennari

Foppa, con Busto iniziano i test L’arrivo in gruppo di Alessia Gennari
24 Settembre 2015 ore 18:15

Con l’avvicinarsi dell’inizio del campionato, la Foppapedretti Bergamo sta proseguendo il proprio programma di preparazione a ranghi ridotti. A causa dei rispettivi impegni con le relative nazionali, coach Stefano Lavarini ha potuto lavorare solamente con cinque atlete ossia Paola Cardullo, Paola Paggi, Laura Frigo, Benedetta Mambelli e Miriam Sylla, a cui la scorsa settimana si è aggiunta Alessia Gennari che, essendo stata esclusa da Bonitta dal prossimo Europeo, è arrivata Bergamo per potersi allenare con le nuove compagne.

 

 

«Sto bene – ha esordito sorridendo la neoschiacciatrice rossoblù -. Dopo un’estate molto intensa ho avuto a disposizione qualche giorno per poter recuperare. Ho smaltito quasi completamente i postumi dell’intervento al ginocchio di un paio di mesi fa». Gennari, classe 1991, ha disputato l’ultima stagione con la maglia della Pomì Casalmaggiore con cui ha conquistato il tricolore, ma il martello emiliano si dimostra già pronto alla nuova sfida: «Sono molto emozionata perchè anche se nella mia carriera ho cambiato diverse squadre, venire qui è la realizzazione di un piccolo sogno. Non vedo l’ora di iniziare. Sono una ragazza ambiziosa e il mio intento è quello di riconfermarmi qui. Ho lasciato Casalmaggiore perchè ho voglia di rimettermi in gioco e a Bergamo credo ci sia il progetto giusto per me. Sono qui per vincere, per divertirmi e far divertire».

Solo a ottobre arrivano le altre. Con l’inserimento di Gennari diventano quindi sei le atlete a disposizione di Lavarini per i primi impegni ufficiali stagionali, mentre per poter vedere le restanti atlete a Bergamo sarà necessario attendere la fine dell’Europeo, che prenderà il via sabato 26 e che si giocherà in Belgio e Olanda fino il 4 ottobre. Le foppine selezionate per la prestigiosa manifestazione continentale sono cinque: Eleonora Lo Bianco fa parte della rappresentativa azzurra, Katarina Barun della nazionale croata, Celeste Plak della spedizione olandese, Freya Aelbrecht di quella belga e Eva Mori della Slovenia.

8 foto Sfoglia la gallery

Domani test contro Busto. Dopo gli allenamenti congiunti con le formazioni di B1 di Pallavolo Don Colleoni Trescore e Millenium Brescia, la Foppa farà il suo esordio ufficiale domani alle 20 nella semifinale del 36esimo Trofeo Bellomo con l’Unendo Yamamay Busto Arsizio, in quello che sarà il primo importante test contro una pari categoria. Le rossoblù torneranno poi in campo domenica pomeriggio (orario ancora da definire) per la finale (l’altra semifinale vedrà opposte la Nordmeccanica Piacenza, formazione di A1, e la Lilliput Settimo Torinese, neopromossa in A2). Nel weekend successivo, ossia quello del 3-4 ottobre, la Foppapedretti giocherà a Chiavenna in un quadrangolare con i team di A1 di Igor Gorgonzola Novara e Unendo Yamamay Busto Arsizio e la formazione di A2 del Vero Volley Monza. Poi il 10 e 11 ottobre, ovvero il fine settimana antecedente l’inizio del campionato, il sodalizio presieduto da Luciano Bonetti sarà nuovamente in scena a Ostiano, in provincia di Cremona, per un altro torneo contro la Metalleghe Sanitars Montichiari, Nordmeccanica Piacenza e, ancora una volta, Unendo Yamamay Busto Arsizio.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia