Colti in flagranza

Forzano la porta in Borgo Palazzo, ma il vicino li vede dallo spioncino: arrestati tre giovani

Si tratta di due ragazze e un minorenne, nomadi, del Milanese, che hanno svaligiato un'abitazione alla Clementina

Forzano la porta in Borgo Palazzo, ma il vicino li vede dallo spioncino: arrestati tre giovani
Pubblicato:
Aggiornato:

Il vicino li ha visti mentre forzavano la porta ed entravano, così ha dato l'allarme: sono così finite in manette tre persone che, dopo aver svaligiato l'abitazione, sono state sorprese e arrestate dai carabinieri della stazione Bergamo Principale.

Scoperti dallo spioncino

Si tratta, come riportato oggi da L'Eco di Bergamo, di tre nomadi, residenti in un campo del Milanese. Nello specifico, due donne di 24 e 26 anni e un sedicenne, che nella mattinata di ieri (mercoledì 8 novembre) sono entrati utilizzando attrezzi da scasso in un'abitazione all'interno di un condominio di via Borgo Palazzo, nel quartiere della Clementina a Bergamo.

Uno degli inquilini del pianerottolo, però, li ha sentiti mentre armeggiavano con la serratura e, dopo aver controllato dallo spioncino, ha capito ciò che stava accadendo e ha chiamato le autorità.

Arrestati dai carabinieri

Nel frattempo, i malviventi avevano preso anelli, bracciali e altri monili e stavano scappando per le scale, quando sono stati bloccati tra le 10.30 e le 11 dai militari dell'Arma, giunti tempestivamente sul posto. Una delle giovani era già destinataria, inoltre, di un’ordinanza di esecuzione per cumulo pena, a causa di condanne rimediate per furto.

Sono state condotte nel carcere di via Gleno, mentre il minorenne nell'istituto penale per minori Beccaria di Milano. Risultano in attesa dell'interrogatorio di convalida e la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Commenti
Valter

Ma tutti questi stranieri nullafacenti, accolti dai noti radical-chic di sinistra, perche' devono essere arrestati, fermati e poi sempre rilasciati a piede libero? Non sarebbe ora di dare una bella ripulita nelle nostre citta' e rimandarli da dove sono venuti?

Margherita

Purtroppo condivido quanto ha espresso Massimo. Certo che non si può continuare a vivere in questa situazione.....addirittura dal milanese si "disturbano" a venire !

Massimo

Bah...le donne saranno al nono mese di gravidanza e avranno già rotto le acque..il ragazzino poverino è minorenne....quindi tutti liberi di rubare fi nuovo.

Seguici sui nostri canali