Lo schianto

Frontale a Strozza, le auto prendono fuoco. Ricoverati una neonata e un 22enne

L'impatto ieri (domenica 25 febbraio) poco prima delle 13 sulla provinciale 14. Sequestrati i veicoli, esami sui conducenti

Frontale a Strozza, le auto prendono fuoco. Ricoverati una neonata e un 22enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Una bambina di pochi mesi e un ragazzo di 22 anni ricoverati in codice rosso dopo il frontale tra due auto avvenuto nel primo pomeriggio di ieri (domenica 25 febbraio) a Strozza, sulla provinciale 14, nel quale i veicoli hanno anche preso fuoco, con la strada bloccata per diverse ore.

Lo scontro e l'incendio

L'impatto è avvenuto poco prima delle 13 all'altezza del civico 6, ma le dinamiche sono ancora da chiarire: un giovane di Villa d'Almè, che viaggiava su una Opel ed arrivava dalla valle, a un certo punto avrebbe invaso la corsia opposta, dalla quale sopraggiungeva nell'altra direzione una Fiat con a bordo una famiglia di Fontanella, una coppia sulla trentina con la loro neonata.

Tutti gli occupanti sono riusciti ad uscire dai veicoli prima che fossero avvolti dalle fiamme, con successivi rumori di piccole esplosioni riferite da alcuni testimoni. Sul posto, dopo la chiamata dei soccorsi, sono intervenuti i Vigili del fuoco di Zogno ed i volontari di Madone, insieme alla Polizia stradale ed i carabinieri di Zogno, per i dovuti accertamenti e gestire il traffico, ed i sanitari del 118 con ambulanza, automedica e due elisoccorsi.

WhatsApp Image 2024-02-26 at 10.28.09 (1)
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2024-02-26 at 10.28.09
Foto 2 di 2

Veicoli sequestrati ed esami sui conducenti

Oltre alla piccola ed al ragazzo, trasportati in condizioni gravi all'ospedale di Bergamo, la madre è stata ricoverata in codice giallo alla clinica Humanitas Gavazzeni. I pompieri hanno spento le fiamme e hanno messo in sicurezza la zona compromessa, con la rimozione dei veicoli che ha richiesto diverso tempo. A risentirne la viabilità in zona, che è rimasta bloccata fino allo sgombero della carreggiata.

I veicoli sono stati sequestrati e verranno effettuati esami del sangue sui conducenti, per cercare eventuali tracce di alcol o droghe, come richiede il procedimento in questi casi.

incidente strozza 2
Foto 1 di 2

Foto da "Sei di Strozza se..."

elisoccorso strozza
Foto 2 di 2
Commenti
gus

Mi trovo spesso a percorrere le strade in Vallimagna. Molti automobilisti effettuano manovre pericolose con sorpassi e velocità azzardati, approfittando della scarsa sorveglianza. Ecco il risultato, purtroppo.

Seguici sui nostri canali