tra san pellegrino e san giovanni bianco

Violento frontale in galleria in Val Brembana: quattro feriti (non gravi), due sono bambini

I due bimbi, così come i due guidatori, sono stati portati in ospedale in codice giallo per essere sottoposti a ulteriori controlli

Violento frontale in galleria in Val Brembana: quattro feriti (non gravi), due sono bambini
Pubblicato:
Aggiornato:

Due bambini, un maschio di 5 anni e una femmina di 3 anni, e due adulti rimasti feriti, fortunatamente nessuno in modo grave. È questo il bilancio di un frontale tra un pick-up e un furgoncino avvenuto oggi pomeriggio (lunedì 28 febbraio), poco dopo le 14.30, all’imbocco di una galleria della strada statale 470 tra San Giovanni Bianco e San Pellegrino.

Per soccorrere i passeggieri si sono precipitate due ambulanze, una da Almenno e l’altra della Croce Rossa di San Pellegrino, accompagnate da un’automedica, ma nessuna delle persone rimaste coinvolte nello scontro sarebbe in gravi condizioni. In ogni caso, i due bimbi, così come i due guidatori, sono stati portati in ospedale in codice giallo per essere sottoposti a ulteriori controlli.

Secondo una prima ricostruzione pare che il pick up, guidato da un uomo di 38 anni con a bordo i due piccoli, stesse viaggiando verso San Pellegrino. Il trentottenne avrebbe invaso la corsia opposta nel momento in cui stava arrivando il furgoncino, guidato da un uomo di 62 anni. Uno scontro violento, che ha sbalzato il pick-up contro il guard rail a bordo strada.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente e i vigili del fuoco del distaccamento di Zogno e l’auto veloce della centrale di Bergamo, che hanno messo in sicurezza i mezzi e bonificato l’area. Lo schianto ha avuto ripercussioni sul traffico della statale della Val Brembana, che è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso e di liberare la carreggiata dalle carcasse dei veicoli. Su Facebook alcuni automobilisti hanno segnalato come via alternativa per raggiungere la valle la strada vecchia, che passa dietro alle gallerie.

Seguici sui nostri canali