Stazione, prende la valigia di un turista e lo ricatta: «Te la ridò se mi paghi»
Giovane senegalese fermato dalla polizia: dopo gli spintoni agli agenti, è stato portato via per resistenza a pubblico ufficiale. Arresto per tentata estorsione non convalidato

Ha preso la valigia di un turista colombiano che alloggiava in un b&b di via Foro Boario, non lontano dalla stazione autolinee, e pretendeva dei soldi per ridare il bagaglio al legittimo proprietario. L’episodio, riportato da L’Eco di Bergamo, è accaduto alle 21 di martedì 6 febbraio.
Protagonista della vicenda un senegalese di 29 anni senza permesso di soggiorno e senza fissa dimora. Dopo essersi appropriato della valigia, di fronte alle rimostranze del sudamericano, gli ha dato un cazzotto. Rapido l’intervento dei poliziotti della questura. Ma l’estorsore improvvisato ha spintonato gli agenti, che non senza fatica, facendo ricorso allo spray urticante, l’hanno ammanettato.
Ieri, mercoledì 7 febbraio, il 29enne è finito quindi di fronte al giudice Alberto Longobardi per tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto per tentata estorsione non è stato convalidato perché la flagranza era trascorsa, come sostenuto dall’avvocato difensore Miriam Campana. Ammesso invece quello per resistenza a pubblico ufficiale. Disposto il divieto di dimora a Bergamo, con processo fissato per direttissima il 15 marzo.
Quanto ha ragione VANNACCI
Arriverà il giorno che anche i conigli reagiranno a questa insopportabile situazione: ed allora......
Vergogna vergogna vergogna abbiamo davvero bisogno di queste persone????
Li accogliamo, perché dicono che scappano dalle guerre e dai soprusi che avvengono nei loro paesi, e tanti di loro ci ringraziano così. Svegliamo che è ora.
Ma, l'avvocato? Il 15 marzo questo si presenta al processo? Ci credono davvero?