Le parole del post partita

Gasp sorride, il Papu si diverte «Ci giochiamo tutto in Ucraina»

Gasp sorride, il Papu si diverte «Ci giochiamo tutto in Ucraina»
Pubblicato:
Aggiornato:

È un Gian Piero Gasperini super gratificato dopo il successo per 2-0 alla Dinamo Zagabria. «È un risultato che ci sta stretto per quello che è stata la partita - commenta il tecnico -. Il primo tempo è stato molto più combattuto, ma lo sapevamo, mentre nella ripresa abbiamo dominato. Se avessimo fatto uno o due gol in più saremmo stati maggiormente contenti, ma volevamo assolutamente vincere e abbiamo dimostrato che il match d’andata è stato solamente un episodio».

La serata è stata grande per tutta la squadra, nessuno escluso. «Queste sono gare molto sentite anche dai giocatori. Tutti volevano fare una prestazione simile a quelle che forniamo in campionato: fino a oggi ci era sfuggita la vittoria, ma questa è stata la volta buona. Il Papu? In serate come queste i giocatori come lui si esaltano. Muriel? Ha fatto bene. Per il modo in cui giocavano loro, ci serviva una punta centrale ed è stato un riferimento tecnico importante. Ha sempre creato pericoli attaccando la profondità, ma è stata una partita positiva per tutti. Speriamo solo che il suo problema non sia nulla di serio, domani verificheremo». L’attenzione si sposta poi sulle differenze con il match d’andata: «Eravamo a inizio stagione, la Dinamo è stata superiore a noi in tutto. Avremmo potuto perdere con un passivo diverso, ma avremmo comunque perso. Oggi abbiamo dato un senso a questa manifestazione, stiamo bene. Rigori? Se c’è Muriel li calcia lui».

 

 

L’unico neo della serata è rappresentato dalle tante occasioni fallite: «Abbiamo avuto occasioni clamorose e dobbiamo essere più precisi. Possiamo migliorare, abbiamo fatto 24 conclusioni, 9 in porta. Produciamo tanto e facciamo pochi gol. Fossimo un po' più precisi, soffriremmo meno». Ora si guarda al futuro, con l’Atalanta ancora in corsa: «Essere qui ancora in ballo per la qualificazione è un merito. Il Manchester farà la sua gara, la Dinamo ha una opportunità ma batterlo non è facile. Se riuscissimo a vincere, cosa complicata, saremo comunque in Europa e con un pizzico di fortuna saremo ancora in Champions».

Il grande protagonista della serata in campo è stato il Papu Gomez, che ha dichiarato: «Sono tornato ai tempi di quando in Argentina giocavo solo per fare tunnel - scherza il numero 10 nerazzurro -. Mi sono divertito perché la squadra ha giocato un calcio spettacolare, poteva fare tanti gol e non ha mai sofferto. Abbiamo acquisito l’esperienza giusta dopo le prime partite, preso più sicurezza e iniziato a giocare come facciamo anche in Italia».

Seguici sui nostri canali