Tragedia

Ghisalba, un 53enne rumeno trovato morto nella sua casa dopo diversi giorni

Il corpo di George Dumitru era ricoperto di spazzatura. Il ritrovamento risale a un mese fa, ma ora si cercano gli eredi

Ghisalba, un 53enne rumeno trovato morto nella sua casa dopo diversi giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo di 53 anni è stato ritrovato morto dopo diversi giorni in casa sua, a Ghisalba. Il decesso risale allo scorso 29 agosto, mentre il ritrovamento del cadavere è di almeno una settimana dopo. George Dumitru - questo il nome dell'uomo - è stato rinvenuto ricoperto da trenta centimetri di spazzatura nell'appartamento di via De Gasperi.

La segnalazione era arrivata da alcuni vicini di casa, insospettiti dalla luce sempre accesa e da un odore pungente che si era propagato dopo qualche giorno. Da qualche tempo, inoltre, non lo vedevano più rincasare. Come riporta L'Eco di Bergamo l'uomo, di origini rumene, sarebbe morto per cause naturali.

Il 53 enne avrebbe compiuto gli anni a fine ottobre. Aveva lavorato come operaio edile a Orzinuovi, in provincia di Brescia, ma a marzo si era licenziato. Non è ancora chiaro se nel frattempo avesse trovato un altro impiego. Non è stato, inoltre, possibile rintracciare suoi familiari o eredi, come da comunicazione del Consolato romeno di Milano - a cui i carabinieri di Martinengo si sono rivolti.

Per questo il Comune di Ghisalba, nel cui cimitero è stata tumulata la salma, recentemente ha presentato un'istanza al Tribunale di Bergamo (da qui il motivo per cui la notizia è stata resa nota solo in questi giorni): la richiesta è di un curatore speciale che si possa occupare del patrimonio del 53enne e, nel frattempo, continuare a cercare eventuali parenti o eredi prima che tutti i suoi beni vadano allo Stato.

Seguici sui nostri canali