L'incendio

Già quasi trecento donazioni online in poche ore per l’azienda agricola Demetra

Una vera e propria gara di solidarietà: già raccolti oltre 15mila euro

Già quasi trecento donazioni online in poche ore per l’azienda agricola Demetra
Pubblicato:
Aggiornato:

È una vera e propria gara di solidarietà quella che si sta scatenando a supporto dell’azienda agricola Demetra, del Villaggio degli Sposi, gravemente danneggiata da un incendio lunedì notte.

Dopo l’appello dei titolari sulla piattaforma GoFundMe sono arrivate infatti quasi trecento donazioni e sono stati già raccolti oltre 15mila euro.

«Dopo tanti anni di lotte per l'ambiente, dopo varie denunce per furti, atti vandalici ed aggressioni - si legge sulla piattaforma - è partito un incendio in Demetra».

«C’erano semi da piantare - scrivono Elena e Monica Pedrini - un camioncino, un trattore, una fresa, tante attrezzature per il nostro lavoro, avevamo arance appena arrivate dalla Sicilia, vasetti di varie confetture, avevamo la possibilità di donare cibo a chi ne aveva bisogno, avevamo il nostro lavoro e tutto quello che ci permetteva di portare avanti una famiglia, che ci permetteva di pagare un mutuo, che ci permetteva di fare qualcosa di bello per tutti».

«Non abbiamo più niente di tutto questo - proseguono - è bruciato tutto nel giro di poche ore; intorno la terra fredda dell'inverno spoglia di tutto senza colori: non sappiamo se riusciremo a rifiorire».

«Aiutiamo Demetra a rifiorire», concludono. E in centinaia hanno risposto in breve tempo al loro appello.

Seguici sui nostri canali