Fatelo anche voi!

Già ventitremila iscritti a "Oggi come stai", la app bergamasca che monitora il virus

Già ventitremila iscritti a "Oggi come stai", la app bergamasca che monitora il virus
Pubblicato:
Aggiornato:

È partito molto bene, come speravano Ats Bergamo e Comune di Bergamo, il progetto "Oggi come stai", la web app messa a punti proprio dai due enti con il supporto anche di tutti i sindaci della provincia orobica con l'intento di mappare e tracciare l'avanzamento del Covid-19 nella Bergamasca, oltre che di monitorare le persone positive o sospette positive.

ISCRIVETEVI QUI

Lanciata alle 00.00 di domenica 12 aprile, attualmente sono oltre 23mila gli utenti che si sono registrati e hanno iniziato a fornire informazioni. Ricordiamo che si tratta di una app "dinamica", che richiede cioè una partecipazione quotidiana (sebbene di pochi secondi) da parte di tutti noi. Dopo l'iscrizione, l'inserimento delle info richieste (che ci "legano" al database dell'Ats) e la compilazione del form, ogni giorno dobbiamo infatti fare sapere alla app come stiamo. Sarà lei stessa a ricordarcelo con una mail entro le 17 e un sms entro le 19.

L'obiettivo è che si iscrivano quanti più bergamaschi possibili (ricordiamo che ogni utente può inserire nel proprio profilo anche un parente, così da monitorare anche soggetti non particolarmente avvezzi alla tecnologia), in modo tale da poter tracciare al meglio il "percorso" e i movimenti del virus nel nostro territorio.

Per avere tutte le info pratiche, leggete QUI. E iscrivetevi, mi raccomando!

Seguici sui nostri canali