un'esagerazione?

Giovani in protesta davanti all'oratorio di Redona: «È arrivata anche la Digos: vergognoso!»

Sabato 6 i ragazzi si sono mobilitati contro la sospensione dell'utilizzo del campo voluta dal don, ma non si aspettavano questa reazione...

Giovani in protesta davanti all'oratorio di Redona: «È arrivata anche la Digos: vergognoso!»
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio di sabato 6 aprile, i giovani della squadra della Redonese e i loro sostenitori si sono dati appuntamento davanti all'oratorio per protestare contro la sospensione dell'utilizzo del campo da calcio, scattata da 25 marzo, a causa di alcuni comportamenti ritenuti scorretti da parte del don. «Sono arrivate cinque voltanti e anche la Digos, che ci hanno chiesto le carte d'identità. Ci è sembrato un comportamento esagerato. È vergognoso!», testimoniano i ragazzi coinvolti nella manifestazione.

La versione dei giovani

Spiegano i giovani: «Avevamo avvisato la Polizia delle nostre intenzioni e ci avevano suggerito di protestare senza però usare gli striscioni. Nonostante avessimo già preparato tutto il materiale, abbiamo scelto comunque di non utilizzare cartelli o altro, proprio perché non intendevamo esagerare. Al massimo, è partito il coro "Oratorio casa per pochi", in opposizione al tradizionale "Oratorio casa per tutti". Per il resto ci siamo limitati a sostare fuori dall'oratorio e spiegare a chi passava il perché della nostra presenza».

Chiamati dal parroco

Dalla Questura spiegano: «Sabato un gruppetto di una trentina di giovani si sono ritrovati furi dall'oratorio di Redona, per chiedere un confronto con il parroco e con il don. Alla fine, qualcuno deve aver avuto un atteggiamento più prorompente e deciso, perché il parroco ha ritenuto opportuno chiamarci. Arrivati sul posto, abbiamo constatato che si trattava di un gruppetto di ragazzi del quartiere e non di una vera e propria manifestazione. Abbiamo quindi deciso di procedere con le identificazioni, come si fa in questi casi. Nel complesso, però, la situazione è risultata tranquilla e non abbiamo registrato comportamenti preoccupanti».

Commenti
G.

" L'oratorio è di tutti !!!" cosa dire? Va bene. Allora tutti possono fare quello che vogliono senza rispettare regole elementari di senso civico basilare. Però attenti a chi, che a casa nostra non le rispetta. È veramente strano il mondo d'oggi, anziché allontanare gli incivili che magari domani ce li troviamo difronte..... ...Meditate gente, meditate.

Ilaria

Orgogliosa di essere cresciuta a Redona, mi vergogno di ciò che sta succedendo...

Lanfranco

Un comportamento da censurare da parte del prete.

Mario Rossi

Molti di loro bestemmiano, sporcano, hanno atteggiamenti violenti, prevaricano, alcuni sono vandali. C'e' sempre questo atteggiamento border line. Vadano a fare queste cose in altri luoghi! Ma in altri Paesi se ti comporti cosi...ti mettono in galera. Da noi e' troppo blanda la Legge...

Gino Mazza

Il don ha fatto benissimo! Basta violenza! Basta con quei giovani che da soli, presi uno ad uno, sono smidollati, ed in gruppo diventano aggressivi! Siamo stufi di questa gente, vanno fermati.

Seguici sui nostri canali