Gli chiede il biglietto, lui lo picchia: ennesima aggressione a un autista di autobus
Il fatto è accaduto a Credaro. Il conducente è stato trasportato all’ospedale di Iseo
Ennesima aggressione nei confronti di un’autista, dopo l’episodio eclatante di Clusone pochi mesi fa, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 22 febbraio, a Credaro. L’uomo è stato infatti malmenato da un giovane che non aveva voluto esibire il suo titolo di viaggio.
I dettagli sono riportati oggi (giovedì 23 febbraio) da L’Eco di Bergamo: si tratta di uno dei dipendenti delle linea Arriva, che stava viaggiando arrivando da Sarnico in direzione di Bergamo: arrivato intorno alle 16,45 in via Roma, davanti al municipio, alla fermata è salito un 18enne di origini senegalesi che si è rifiutato di mostrare il biglietto, rispondendo in maniera sgarbata.
Ne è nato così un diverbio, nel corso del quale i toni si sono fatti sempre più concitati, fino ad arrivare all’aggressione con spinte ed offese. Al culmine della lite, il conducente è stato improvvisamente colpito al volto. I presenti hanno chiamato il 112, facendo arrivare i sanitari della Croce Blu di Sarnico, che hanno poi trasferito il ferito in codice verde all’ospedale di Iseo. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Sarnico e la Polizia locale di Credaro. Adesso l’aggressore dovrà rispondere di lesioni personali ed interruzione di pubblico servizio.