Pistola sotto il cuscino

Gli entrano i ladri in casa a Longuelo, ex finanziere 85enne spara e ne ferisce uno

È successo la sera di sabato 27 aprile: il malvivente ferito è stato soccorso e poi condotto in carcere, il complice è stato arrestato la mattina successiva

Gli entrano i ladri in casa a Longuelo, ex finanziere 85enne spara e ne ferisce uno
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha impugnato una pistola e ha sparato ai ladri che si erano introdotti in casa sua, ferendone uno. È successo sabato 27 aprile, verso le 21.30, a Longuelo,  nei pressi di via Astino.

Spara al ladro

A sparare un anziano 85enne, ex finanziere in pensione, che vive con la moglie nella villetta a schiera presa di mira dai malviventi. Secondo una prima ricostruzione da parte degli agenti della Polizia di Stato, intervenuti sul posto, i due ladri si sarebbero introdotti nell'abitazione con il volto coperto da un passamontagna, dopo aver forzato una porta-finestra sul retro.

L'85enne è stato sorpreso a letto mentre guardava la tv (la moglie si trovava invece in un'altra stanza). I ladri gli avrebbero intimato di consegnare soldi e oggetti preziosi. Per tutta risposta l'85enne ha impugnato una pistola, detenuta regolarmente, che teneva sotto il cuscino, e ha sparato verso i malviventi, che si sono dati alla fuga.

Arrestati due giovani

Uno dei due, ferito al collo, è stato soccorso poco dopo non lontano dalla villetta dei due anziani coniugi, da un'ambulanza chiamata da alcuni residenti della zona. Il giovane, un albanese di 27 anni, è stato trasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le ferite non erano gravi, quindi è stato preso in consegna dagli uomini della Polizia di Stato che lo hanno portato in carcere con l'accusa di rapina aggravata. Domenica 28 aprile è stato fermato anche il complice, un connazionale di 26 anni, pregiudicato, anch'egli condotto nel carcere di Bergamo per la stessa accusa. Al vaglio la posizione dell'anziano che ha sparato ai due ladri.

Commenti
Poni6

Penso che se uno entra in casa mia e gli sparo in fronte dovrebbero darmi una medaglia al valore militare e non civile, e così dovrebbero fare tutti, scommetto che dopo il terzo ladro morto non entreranno più ladri

Domenico

Bisogna cambiare le leggi,chi viola la propieta' privata (entrando in casa con la forza) deve sapere cosa rischia,senno' siamo alle comiche e favoriamo questi delinquenti,e attualmente chiedono pure di essere risarciti......Svegliatevi Politici....

Beppe

E siamo alle solite... accertamenti, perizie. Ma cosa diavolo c'è da accertare? Costui era a casa sua, tranquillo, se li vede entrare mascherati ed armati... e che doveva fare? Siamo alla follia.

ELENIO GIUSEPPE BERGOMI

Abbiamo importato felicemente criminali. Ora ci incazziamo per cosa? Questa volta gli è andata male perché hanno trovato un ex finanziere ma tutte le altre volte se la cavano ridendo e scherzando. Il problema siamo noi, non loro!

Eugenia Locatelli

La coppia che abita nella propria casa ha tutto il diritto di difendersi!!! Arrivano delinquenti che minacciano e devo portargli rispetto? Ora chi va condannato è la persona che si è difesa? Vergogna!!!

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali