Strada chiusa

Scende dall'auto per soccorrere una donna e viene travolta in Franciacorta: grave 44enne di Lallio

Grave doppio incidente nella mattinata di oggi, martedì 22 aprile. Lo schianto è avvenuto lungo la strada provinciale 19, nel Bresciano

Scende dall'auto per soccorrere una donna e viene travolta in Franciacorta: grave 44enne di Lallio
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia sfiorata per una 44enne residente a Lallio. Nella mattinata di oggi, martedì 22 aprile, la donna è rimasta gravemente ferita in un incidente avvenuto lungo la strada provinciale 19 nel territorio di Paderno Franciacorta, nel bresciano.

La ricostruzione

Come riportato da L'Eco di Bergamo, la sequenza degli eventi è stata particolarmente sfortunata. Stando alle prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri della radiomobile di Chiari, intervenuti sul posto per i rilievi, la vittima aveva inizialmente perso il controllo della propria auto, finendo fuori strada. Un incidente che, da solo, non avrebbe forse avuto conseguenze così gravi.

La situazione è precipitata quando alcuni automobilisti di passaggio si sono fermati per prestare soccorso alla donna. Proprio in quegli istanti, mentre la 44enne era appena uscita dal suo veicolo e si trovava sul bordo della carreggiata insieme ad altre due persone, un'auto sopraggiunta ha travolto il gruppo. Nell'impatto, la donna è stata sbalzata in un canale adiacente alla strada, rimanendo con le gambe schiacciate sotto il veicolo investitore.

L'intervento dei soccorsi

L'allarme ai soccorsi è scattato intorno alle 8:15 in codice rosso. Sul luogo dell'incidente sono intervenute tre ambulanze e due auto medicalizzate. Fondamentale l'intervento dei vigili del fuoco di Brescia, che hanno liberato la 44enne dalle lamiere dell'auto prima di affidarla alle cure del personale del 118.

Le condizioni della donna sono apparse subito gravi. Dopo essere stata stabilizzata sul posto, è stata trasportata d'urgenza agli Spedali Civili di Brescia. Gli altri tre coinvolti nell'incidente hanno invece riportato ferite più lievi.

Per consentire la rimozione in sicurezza dei quattro veicoli coinvolti nell'incidente, la Sp 19 è rimasta chiusa al traffico per circa due ore nella direzione di marcia da Concesio a Ospitaletto, causando inevitabili disagi alla circolazione.

Commenti
Lore

Dinamica alquanto strana da capire,direi surreale...dove guardava l'investitore ,tra auto ferme e gente in strada ? Comunque spero che la signora si riprenda presto, auguri di pronta guarigione.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali