ancora violenza

Gruppo di "maranza" accerchia e prende a pugni due diciassettenni in Porta Nuova

È successo venerdì 11 ottobre, in pieno pomeriggio e quando la zona era trafficata. Volevano soldi, cibo e i cellulari

Gruppo di "maranza" accerchia e prende a pugni due diciassettenni in Porta Nuova
Pubblicato:
Aggiornato:

Erano in due, si erano fermati a pranzare al Kfc in Porta Nuova a Bergamo e non immaginavano che quella sosta in più dopo le lezioni, prima di prendere il pullman di ritorno per il loro Paese, Calcinate, li avrebbe fatti portati ad attimi di paura, accerchiati da un gruppo di giovani violenti, secondo una modalità ormai sempre più diffusa.

I due diciassettenni infatti, verso le 15.30 di venerdì 11 ottobre, sono stati prima minacciati, poi accerchiati e infine strattonati da un gruppo corposo di quelli che nella testimonianza hanno definito come «maranza».

Davanti al Kfc

La vicenda è riportata da L'Eco di Bergamo, che ricostruisce l'accaduto secondo quanto spiegato dai due giovani. I ragazzi avevano notato il gruppo di maranza ancor prima di entrare al Kfc, perché stavano discutendo con la guardia, che li ha poi allontanati e fatti uscire dal locale.

Il gruppo, da fuori, avrebbe poi iniziato a provocare i due ragazzi che si erano seduti vicino alla vetrina. In quel momento però la situazione sembrava sotto controllo.

Come è precipitata la situazione

Il tutto è precipitato quando i due diciassettenni sono usciti dal locale e si sono diretti verso la pensilina. Il gruppo li ha raggiunti e ha iniziato a minacciarli, chiedendo cibo, cellulari e soldi, fino a diventare violento. Uno dei due ragazzi ha anche rimediato un pugno alla schiena, prima di riuscire a scappare insieme al compagno.

Il gruppo li ha inseguiti per poco, per poi desistere, date le tante persone presenti. Hanno poi raccontato i fatti ai genitori con i quali sporgeranno denuncia.

Commenti
Lone Wolf

Scusate ma cosa volete, a Bergamo il centro sx è stato votato. Quindi non lamentatevi. Qualcuno in campagna elettorale diceva "vedrai che Bergamo".

Benito

Be' cosa ci può aspettare con un'amministrazione e sindaca di sinistra... sempre peggio

Claudio

Signor Castellano anche lei commenta, chiacchiera e bla bla bla.. Poi magari se era sul posto interveniva. Però ne dubito molto.

Massimo

Francesco Giuseppe...dovremmo andare in giro armati di mitraglietta Uzi.... altroché....

Semper85

Sig. Francesco Giuseppe, preciso che a me fa schifo sia la sinistra che la destra in Italia, pur condividendo parzialmente alcune cose che dice, le ricordo che la Regione invece è governata dalla destra, come lei dimostra chiaramente di essere, ben dal 1994 e in tutti questi anni, cos’han fatto loro contro questo degrado allarmante che affligge Bergamo come tutto il resto delle province Lombarde? Quindi quelli che lei vede come risolutori, la sua evidentemente amata destra, molto probabilmente Lega ( da come scrive sembra uno di quelli che realizza i testi a Salvini), è davvero sicuro che avrebbe davvero fatto meglio? Avendoli al governo, la risposta mi pare evidente, cioè NO!

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali