ancora violenza

Gruppo di "maranza" accerchia e prende a pugni due diciassettenni in Porta Nuova

È successo venerdì 11 ottobre, in pieno pomeriggio e quando la zona era trafficata. Volevano soldi, cibo e i cellulari

Gruppo di "maranza" accerchia e prende a pugni due diciassettenni in Porta Nuova
Pubblicato:
Aggiornato:

Erano in due, si erano fermati a pranzare al Kfc in Porta Nuova a Bergamo e non immaginavano che quella sosta in più dopo le lezioni, prima di prendere il pullman di ritorno per il loro Paese, Calcinate, li avrebbe fatti portati ad attimi di paura, accerchiati da un gruppo di giovani violenti, secondo una modalità ormai sempre più diffusa.

I due diciassettenni infatti, verso le 15.30 di venerdì 11 ottobre, sono stati prima minacciati, poi accerchiati e infine strattonati da un gruppo corposo di quelli che nella testimonianza hanno definito come «maranza».

Davanti al Kfc

La vicenda è riportata da L'Eco di Bergamo, che ricostruisce l'accaduto secondo quanto spiegato dai due giovani. I ragazzi avevano notato il gruppo di maranza ancor prima di entrare al Kfc, perché stavano discutendo con la guardia, che li ha poi allontanati e fatti uscire dal locale.

Il gruppo, da fuori, avrebbe poi iniziato a provocare i due ragazzi che si erano seduti vicino alla vetrina. In quel momento però la situazione sembrava sotto controllo.

Come è precipitata la situazione

Il tutto è precipitato quando i due diciassettenni sono usciti dal locale e si sono diretti verso la pensilina. Il gruppo li ha raggiunti e ha iniziato a minacciarli, chiedendo cibo, cellulari e soldi, fino a diventare violento. Uno dei due ragazzi ha anche rimediato un pugno alla schiena, prima di riuscire a scappare insieme al compagno.

Il gruppo li ha inseguiti per poco, per poi desistere, date le tante persone presenti. Hanno poi raccontato i fatti ai genitori con i quali sporgeranno denuncia.

Commenti
Marcello

Quoto al 100% la risposta di Cecco Beppe. Non sono sempre d'accordo con lui, ma stavolta lo sono completamente.

Francesco Giuseppe

Sig. Castellano, nessuno interviene più fattivamente, in questi casi, perché se va male vieni accoltellato da questi personaggi, tutti stranieri e difesi da gente come lei, da buonisti, preti e compagnia cantante, e se va bene si viene denunciati dagli stessi e da compiacenti avvocati e magistrati per eccesso di legittima difesa o altre amenità del genere. Finché avremo forze dell'ordine che si voltano dall'altra parte, magistrati che difendono i criminali, politici che li portano in palmo di mano e poi li fanno eleggere, la gente deve solo sperare che non gli capiti nulla, altro che intervenire.

Previtali Sergio

se non ricordo male qualche tempo fa era stata annunciata con grandi proclami l'apertura di una sede della Polizia Locale ai propilei, proprio per vigilare sulle bande che si aggirano a Porta Nuova e dintorni. Evidentemente come gli altri colleghi, in mancanza di una qualsiasi partita dell'Atalanta, se ne stanno ben chiusi.

Roberto

Mi piacerebbe 'risentire' il commento di quello che mi sbeffeggiava perche' additavo alla amministrazione di sinistra questo bello scempio della nostra meravigliosa città.

Massimo Castellano

Ma quanto siete bravi a parlare... bla bla bla! Siete gli stessi che quando succede qualcosa il più che sapete fare è filmare col telefono! E commentare da leoni. Siete solo dei chiacchieroni

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali