Gruppo di "maranza" accerchia e prende a pugni due diciassettenni in Porta Nuova
È successo venerdì 11 ottobre, in pieno pomeriggio e quando la zona era trafficata. Volevano soldi, cibo e i cellulari
Erano in due, si erano fermati a pranzare al Kfc in Porta Nuova a Bergamo e non immaginavano che quella sosta in più dopo le lezioni, prima di prendere il pullman di ritorno per il loro Paese, Calcinate, li avrebbe fatti portati ad attimi di paura, accerchiati da un gruppo di giovani violenti, secondo una modalità ormai sempre più diffusa.
I due diciassettenni infatti, verso le 15.30 di venerdì 11 ottobre, sono stati prima minacciati, poi accerchiati e infine strattonati da un gruppo corposo di quelli che nella testimonianza hanno definito come «maranza».
Davanti al Kfc
La vicenda è riportata da L'Eco di Bergamo, che ricostruisce l'accaduto secondo quanto spiegato dai due giovani. I ragazzi avevano notato il gruppo di maranza ancor prima di entrare al Kfc, perché stavano discutendo con la guardia, che li ha poi allontanati e fatti uscire dal locale.
Il gruppo, da fuori, avrebbe poi iniziato a provocare i due ragazzi che si erano seduti vicino alla vetrina. In quel momento però la situazione sembrava sotto controllo.
Come è precipitata la situazione
Il tutto è precipitato quando i due diciassettenni sono usciti dal locale e si sono diretti verso la pensilina. Il gruppo li ha raggiunti e ha iniziato a minacciarli, chiedendo cibo, cellulari e soldi, fino a diventare violento. Uno dei due ragazzi ha anche rimediato un pugno alla schiena, prima di riuscire a scappare insieme al compagno.
Il gruppo li ha inseguiti per poco, per poi desistere, date le tante persone presenti. Hanno poi raccontato i fatti ai genitori con i quali sporgeranno denuncia.
Cosa dicono i soliti sinistri paladini dell'accoglienza? Questa gente va presa e sbattuta fuori dall'Italia. IMMEDIATAMENTE!!!
viva la sicurezza di Bergamo. Grazie a chi ci ha imposto l'importazione di questa gentaglia. L'altra notte, rincasando, ho trovato un gruppo di ragazzotti stranieri all'interno del portico del condominio, recintato, in periferia, che alla domanda "cosa ci fate qui?" hanno risposto di farmi i c... miei, che avevano i coltelli in tasca. Questa è la gente che negli ultimi vent'anni, i buonisti e l'accoglienza ci hanno regalato.
Basta è ora di finirla! Stangate a tutti! Spero vengano tutti identificati