La denuncia

I parlamentari Belotti e Pergreffi: «Operatori non paghino il parcheggio al Papa Giovanni»

I parlamentari Belotti e Pergreffi: «Operatori non paghino il parcheggio al Papa Giovanni»
Pubblicato:
Aggiornato:

«In questi giorni che vedono negli ospedali la trincea della guerra al Coronavirus, medici e infermieri vanno sostenuti, elogiati, rincuorati e ringraziati. Per questo riteniamo indegno e umiliante che a fronte di turni massacranti tutti i dipendenti del Papa Giovanni XXIII si trovino pure a dover pagare il parcheggio». È la denuncia mossa dai parlamentari bergamaschi della Lega Daniele Belotti e Simona Pergreffi. Sembra pazzesco, e nei fatti lo è come segnalato dalla nostra testata, che per poter lavorare i dipendenti dell'ospedale debbano ancora pagare il parcheggio.

«Dopo la segnalazione arrivata da alcuni infermieri - spiegano Belotti e Pergreffi - abbiamo subito contattato la direzione dell'ospedale, la Provincia di Bergamo da cui dipende la concessione del parcheggio e la Bergamo Hospital Parking Spa, la società del gruppo Interparking che ha in gestione i 2300 posti auto dell’ospedale. In questo momento di emergenza serve una mano da parte di tutti: ecco perché chiediamo pubblicamente, dopo averlo fatto in privato, alla Bhp di "scontare" dal canone, che la struttura paga per il parcheggio dei propri dipendenti, questo periodo di incredibile stress. Stiamo parlando di circa 58mila euro al mese ma più che la cifra, in questo caso, è il grande significato simbolico verso chi sta rischiando la propria vita in corsia nel tentativo di salvarne altre».

Daniele Belotti, Lega
Foto 1 di 2

Daniele Belotti

Daniele Belotti

simona pergreffi
Foto 2 di 2

Simona Pergreffi

«Siamo consapevoli che è un momento difficile per tutti, anche per chi gestisce parcheggi visto che la gente non esce di casa – concludono i parlamentari bergamaschi - ma siamo certi che possa prevalere il buonsenso di esentare il costo del posto auto a chi è costretto a lavorare senza tregua, con le piaghe in viso per le maschere di protezione. La direzione dell'ospedale, che si era attivata già venerdì, non ha ancora avuto risposta dalla società che gestisce il posteggio, mentre noi abbiamo interpellato il presidente della Provincia Gianfranco Gafforelli, che ha condiviso immediatamente la richiesta e si è mosso tramite i suoi uffici. Restiamo fermi su un punto: che arrivi da un gesto concreto di Bhp, o da una rimodulazione della convenzione da parte della Provincia, oppure da una presa in carico della direzione dell'ospedale di certo a tutti i dipendenti del Papa Giovanni va concesso il parcheggio gratuito fino alla fine di questa emergenza sanitaria».

Seguici sui nostri canali