Ripartenza delle scuole

Sottopasso della stazione, da lunedì senso unico verso via Gavazzeni dalle 7 alle 10.30

Per presidiare e regolare il flusso degli studenti saranno presenti due agenti della Polizia locale, tre della Polfer e cinque steward

Sottopasso della stazione, da lunedì senso unico verso via Gavazzeni dalle 7 alle 10.30
Pubblicato:
Aggiornato:

Avviso agli studenti che ogni giorno dovranno utilizzare il sottopasso della stazione per andare a scuola in via Gavazzeni: da lunedì 14 settembre il collegamento cambia assetto e sarà a senso unico per evitare che un numero eccessivo di persone attraversino gli spazi sottostanti lo scalo ferroviario. La decisione è stata presa dal Comitato per la sicurezza della città. Nello specifico, dalle 7 alle 10.30 (fascia oraria che più interessa le lezioni) verrà imposta un’unica percorrenza del flusso dalla stazione verso le scuole in via Gavazzeni.

Due agenti della Polizia locale presidieranno il cancello di via Gavazzeni, per impedire l'accesso al sottopasso e consentire il solo deflusso. Nell'atrio della stazione saranno invece presenti tre agenti della Polizia ferroviaria, mentre nel sottopasso, in corrispondenza degli accessi ai binari si troveranno quattro steward e un operatore incaricato dal Comune di Bergamo che avranno il compito di invitare i passeggeri in transito ad indossare la mascherina. Qualora qualcuno ne fosse sprovvisto gli steward ne forniranno una.

Seguici sui nostri canali