«il peggio è passato»

Il quindicenne che si è scontrato con un'auto durante una gara ciclistica a Scanzo è fuori pericolo

Ad aggiornare sulle condizioni di salute di Nicolas è stato il suo team ciclistico su Facebook: «Ha subito un delicato intervento, ma è sveglio e lucido»

Il quindicenne che si è scontrato con un'auto durante una gara ciclistica a Scanzo è fuori pericolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un bel sospiro di sollievo, sebbene le sue condizioni siano ancora gravi. Ma almeno è fuori pericolo Nicolas, il quindicenne che nella mattina di ieri (4 settembre), durante una gara ciclistica a Scanzorosciate, si è scontrato frontalmente con una vettura che arrivava dalla direzione opposta.

Il team ciclistico con cui corre, il Velo Club Sarnico, nel tardo pomeriggio di oggi ha postato su Facebook un aggiornamento sulle condizioni di salute di Nicolas: «Come sapete - si legge sulla pagina social -, ieri il nostro Nicolas è stato investito nella discesa del Colle dei Pasta ed è stato trasportato in eliambulanza al Papa Giovanni. Ha subito un delicato intervento chirurgico già nella giornata di ieri. Oggi è stato estubato, è sveglio e lucido. Avrà davanti a sé un lungo percorso ma non è in pericolo di vita... il peggio è passato‼️ Grazie a tutti per l'affetto e la vicinanza che ci avete mostrato in queste lunghissime e difficilissime ore. Forza Nicolas».

L'impatto tra la bicicletta e l'auto è stato molto violento, tant'è che, dopo i primi soccorsi prestati dal personale medico che seguiva la gara, è intervenuto l'elisoccorso, che ha trasportato d'urgenza il quindicenne al Papa Giovanni, dove ha affrontato ore complicatissime e un delicato intervento.

Ora, fortunatamente, la buona notizia: Nicolas è sveglio, è lucido. Non sarà semplice riprendersi, ma quanto meno è fuori pericolo. Un bel sospiro di sollievo per la sua famiglia e per tutte le persone che lo conoscono.

Seguici sui nostri canali