Menu
Cerca
Dopo le polemiche di domenica scorsa

Il videoappello di Gori ai bergamaschi: «Nel week-end evitiamo di affollare il centro»

Il primo cittadino: «I negozi saranno aperti fino a mercoledì 23 dicembre, c'è tempo per comprare gli ultimi regali»

Cronaca 19 Dicembre 2020 ore 09:51

La sera di ieri, venerdì 18 dicembre, il sindaco Giorgio Gori ha pubblicato sui propri canali social un videomessaggio ai suoi cittadini.

Dopo aver annunciato le nuove norme varate dal Governo e che, di lì a breve, avrebbe reso note anche il premier Giuseppe Conte circa le prossime due settimane “di Natale”, il primo cittadino si è concentrato soprattutto sul fine settimana appena iniziato. Invitando la popolazione a evitare di riversarsi in massa nelle vie del centro.

Proprio Gori ha più volte difeso i cittadini per le scene delle strade piene viste la scorsa domenica in centro, dicendo che le regole permettevano alle persone di uscire e dunque di che cosa ci si lamentava? Nel video di ieri, però, Gori ha ammesso che forse un pochino si è esagerato e dunque ora è meglio non ripetere l’errore. Anche perché «i negozi, fino a mercoledì compreso (23 dicembre, ndr), resteranno aperti e dunque c’è tempo per comprare gli ultimi regali».

Il sindaco ha quindi spiegato come funzionerà (a grandi linee) il sistema del “numero chiuso” in via XX Settembre che sarà attivo nel week-end e deciso la sera di giovedì 17 dicembre in cooperazione con la Prefettura.