i dati dell'Ats

In Bergamasca 1.328 positivi in isolamento obbligatorio e 1.318 in isolamento fiduciario

L'Agenzia di tutela della salute evidenzia che: «Il numero dei positivi in isolamento riflette l'andamento della curva epidemica, che mostra una riduzione dei positivi»

In Bergamasca 1.328 positivi in isolamento obbligatorio e 1.318 in isolamento fiduciario
Cronaca Bergamo, 31 Dicembre 2020 ore 15:15

I bergamaschi che allo scoccare della mezzanotte brinderanno da soli perché positivi al Covid sono 1.328. Tanti sono infatti, secondo i dati aggiornati dall’Ats al pomeriggio di mercoledì 30 dicembre, le persone residenti in provincia obbligate a rispettare la misura dell’isolamento. Ulteriori 1.318 individui, sempre stando a quanto comunicato oggi dall’Agenzia di tutela della salute, si trovano in isolamento fiduciario perché entrati in contatto con altre persone che hanno contratto l’infezione.

«Il numero dei positivi in isolamento riflette l’andamento della curva epidemica, che mostra una riduzione dei positivi – si legge nella nota pubblicata dall’Ats di Bergamo -. È ancora importante il numero dei contatti in isolamento positivizzati. Persone che, essendo in quarantena, non hanno generato a loro volta ulteriori contatti».

Numeri che fanno ben sperare per il futuro, soprattutto se confrontati con il bollettino reso noto il 3 dicembre. All’epoca, infatti, i residenti nella Bergamasca che dovevano rispettare l’isolamento obbligatorio perché positivi al Covid erano 3.130, mentre erano 2.201 i cittadini in isolamento fiduciario perché entrati in contatto con altri malati.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità