la vicenda

In trasferta a Pistoia si finge parte delle forze dell'ordine: denunciato 19enne bergamasco

Il ragazzo è stato fermato dai carabinieri e, al momento, non si conoscono né le ragioni del gesto né il motivo della presenza in città

In trasferta a Pistoia si finge parte delle forze dell'ordine: denunciato 19enne bergamasco
Pubblicato:
Aggiornato:

Si era equipaggiato di tutto punto per fingersi un poliziotto: lampeggiante blu, pistola giocattolo del tutto simile a quelle in uso alle forze dell’ordine, una scatola di proiettili a salve, manette e manganello estensibile perfettamente funzionante. Le ragioni di questo gesto, però, non sono date a sapersi. Protagonista della singolare vicenda, riportata dai colleghi di PrimaPistoia, un 19enne bergamasco, che è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri del Norm di Pistoia per possesso di segni distintivi contraffatti e porto di armi e oggetti atti a offendere.

L’episodio risale alla tarda mattinata di ieri, giovedì 3 settembre. I militari si sono messi alla ricerca del giovane dopo aver ricevuto alcune segnalazioni da parte dei residenti in merito alla presenza nella zona di un’autovettura con a bordo due persone, un uomo e una donna, che si aggirava senza apparente motivo tra le vie del centro storico.

I carabinieri hanno quindi intercettato l’autovettura, che era stata nel frattempo parcheggiata, notando sul cruscotto un lampeggiante blu, del tutto simile a quello utilizzato dalle forze dell’ordine. Il veicolo però non era della Polizia e, per questa ragione, i militari si sono messi sulle tracce del proprietario. Inoltre, nel corso della perquisizione effettuata nell’abitacolo, i carabinieri hanno trovato e sequestrato tutto il materiale utilizzato dal 19enne bergamasco per camuffarsi. La vicenda è stata posta all’attenzione della Procura della Repubblica di Pistoia e sono tutt’ora in corso accertamenti per risalire ai motivi della presenza del giovane in città.

Seguici sui nostri canali