Menu
Cerca
L'allarme

Incendio sul Monte Farno, soccorsi in azione

Fiamme e fumo a monte di Barzizza, in campo Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Vigili del Fuoco

Incendio sul Monte Farno, soccorsi in azione
Cronaca Val Seriana, 08 Aprile 2021 ore 16:09

Un incendio boschivo di vaste proporzioni si è sviluppato nel pomeriggio di giovedì 8 aprile sulle pendici del Farno, a monte della frazione Barzizza.

6 foto Sfoglia la gallery

Fiamme e fumo sono ben visibili dai centri abitati della Valle e numerose sono state da subito le chiamate a Vigili del Fuoco, Protezione Civile, intervenuta con le squadre locali e da tutta la Val Seriana. In campo da subito anche i Carabinieri Forestali. Le fiamme (ignota al momento l’origine) sarebbero partite a lato della strada, poco a Valle rispetto alla località Gervas. Tempestiva l’opera dei volontari, resa complicata anche dal vento.

In azione dalle 17 anche un elicottero, utile anche per verificare dall’alto il fronte del fuoco. L’elicottero ha completato diversi raid, attingendo acqua dal serbatoio d’emergenza allestito presso l’elisuperficie di Cirano. Davvero encomiabile l’abnegazione e la professionalità di tutte le forze in campo.

Timori anche per cascine e abitazioni poste nella zona. Nei giorni scorsi un rogo aveva interessato una vasta area della Valle Taleggio, in un periodo di massimo allarme.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli