violento scontro

Incidente tra Ghisalba e Mornico, morto un anziano in bici. È il secondo in due giorni

Ieri (18 agosto) era successo a Martinengo, oggi lungo la Francesca. In questo caso, lo schianto è avvenuto con un'auto che ha sbalzato l'uomo

Incidente tra Ghisalba e Mornico, morto un anziano in bici. È il secondo in due giorni
Pubblicato:

La dinamica è leggermente diversa, ma il tragico finale lo stesso purtroppo. Dopo l'incidente che ieri (18 agosto) ha visto morire una donna di 72 anni a Martinengo, colpita mentre era in bici da un camion, arriva oggi, 19 agosto, la notizia di un 85enne che stava pedalando quando è stato urtato, in questo caso da un'auto, a Ghisalba.

Il punto preciso

Come spiegano i colleghi di PrimaTreviglio, il fatto è avvenuto sulla strada Francesca, verso le dieci, all'altezza di un'incrocio con la Sp99, che dal paese di Ghisalba permette di deviare verso Mornico.

L'impatto

Immediato l'intervento dei soccorsi con l'automedica, auto infermieristica, l'ambulanza, ma purtroppo per l'anziano non c'è stato nulla da fare. L'auto, una Opel Adam alla cui guida c'era un uomo di 47 anni, lo ha centrato, facendolo sbalzare per una decina di metri senza lasciargli scampo. È morto sul colpo.

I carabinieri di Ghisalba sono intervenuti per gestire il traffico e chiarire la dinamica dell'incidente. Illeso il conducente della vettura.