L'aggressione

Interviene per sedare una rissa, pestato selvaggiamente un 18enne in via Baschenis

Il ragazzo aveva cercato di placare gli animi, ma un individuo lo ha preso a pugni in faccia e calci in pancia: ricoverato in ospedale

Interviene per sedare una rissa, pestato selvaggiamente un 18enne in via Baschenis
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'altra aggressione è avvenuta a Bergamo, stavolta in via Baschenis e le conseguenze sono state ancor più gravi per la giovane vittima.

Si tratta di un 18enne, residente in città, intervenuto per sedare una rissa fuori da un locale, in modo pacifico, e ritrovatosi con traumi ed ecchimosi al volto e all'addome: lo hanno operato in ospedale, con prognosi di venti giorni.

Pestato fuori da un locale

A raccontare quanto avvenuto è stata la madre su Facebook da cui, dopo ovviamente essersi rivolta alle forze dell'ordine, ha lanciato un appello per trovare eventuali testimoni dell'accaduto, per aiutare le autorità a identificare il responsabile. Il pestaggio è avvenuto nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 aprile, intorno alle 4, a una cinquantina di metri da un locale. Il ragazzo, studente del Natta, era lì per divertirsi con gli amici, per salutarsi prima delle vacanze pasquali e della sua imminente partenza per un'esperienza negli Stati Uniti.

Era intervenuto per calmare gli animi, senza l'utilizzo della violenza fisica. La situazione sembrava essersi calmata, quando a un certo punto dal gruppo degli aggressori è uscito un individuo descritto come «alto un metro e ottanta e di colore», che ha preso a pugni in faccia e calci in pancia il giovane. A chiamare le forze dell'ordine è stato lo stesso 18enne, con una volante della polizia di Stato arrivata nell'immediato, insieme al personale del 118. la vittima è stata poi trasportata al Papa Giovanni, con trauma maxillo-facciale e diverse lesioni.

L'appello della madre

«Il tutto per far del bene e per quietare gli animi - ha commentato la donna nel suo post -. I compagni hanno rilasciato testimonianza, ma non riescono a ricordare le caratteristiche dell’aggressore. Se qualcuno ha visto scappare verso le 4 una banda in quella zona scrivetemi in privato, per poter più rapidamente individuare chi ha fatto questo».

Saranno comunque analizzate le immagini delle telecamere in zona, dato che gli inquirenti sono già al lavoro, ma ogni ulteriore contributo da parte dei cittadini potrà senza dubbio fare la differenza.

«I buttafuori del locale non potevano intervenire perché la rissa si è verificata al di là del marciapiede, distante cinquanta metri a sinistra dal loro ingresso, e quindi non di competenza a quanto dicono. Anche qui, un ragazzo di 18 anni ha senso civico e due omoni grandi e grossi guardano? Almeno potevano chiamare le forze dell'ordine. Su tutti interverremo e invito chi ha assistito a farsi un bell'esame di coscienza, inoltre chiedo a chi l'ha aggredito: perché?».

Commenti
Sinula

Alle 4 del mattino è meglio stare a casa propria, si riduce di una bella % l incontro con balordi e ubriachi...

RT

..della serie MI GIRO DALL'ALTRA PARTE. Conviene alle brave e serie persone, quando vedono risse o altro di non intervenire o al max chiamare con cell la polizia altrimenti ci vanno di mezzo come in questo caso. Certo che i buttafuori del locale che parac......li, la polizia potevano almeno chiamarla. Armiamoci tutti di accessori che ci possano proteggere.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali