Investita mentre attraversa in via Roma: grave una 39enne
Sembra che la donna fosse sulle strisce all'altezza della Torre dei Caduti. È stata trasportata al Papa Giovanni in codice rosso

Si è aperta con un incidente grave la mattinata di oggi, giovedì 3 aprile, in centro a Bergamo. Verso le 8.20 una donna di 39 anni è stata investita in via Roma, all'altezza della Torre dei Caduti.
La dinamica
Secondo una prima ricostruzione, riportata dal Corriere Bergamo che dà la notizia, la donna stava attraversando la strada sulle strisce o in prossimità delle stesse quando è stata sbalzata da un'auto, una Opel, che procedeva in direzione Città Alta.
Codice rosso
Sino arrivati sul sul posto i soccorsi ed è stato chiaro che la donna nell'impatto aveva riportato ferite gravi. Per questo, è stata trasportata in codice rosso all'Ospedale Papa Giovanni XXIII. La polizia locale è intervenuta per regolare la viabilità e fare luce sull'esatta dinamica.
Attualmente il traffico scorre in entrambe le direzioni su via Roma e su viale Papa Giovanni XXIII con qualche rallentamento.
Città 30 subito! Questa è la sicurezza di cui dovremo parlare, perche' se manca fa morti e feriti tutti i giorni e condiziona la vita delle ns città e la nostra.
Prima erano le bici a essere pericolose, adesso sono pure le strisce pedonali... questa è bella. Tutta la città zona 30 come a Bologna e area C come a Milano. Basta auto insostenibili.
è sempre pericoloso quell'attaversamento perché a due corsie e se si ferma un'auto od un bus nella corsia interna la visuale è coperta...resta comunque il fatto che molti automobilisti non rispettano i 30 km.prescritti o sono disattenti e distratti...
Ha ragione il Sig.Alesssandro. Poi che senso ha quel passaggio pedonale che a pochi metri c'è un attraversamento regolato con il semaforo?
Quel passaggio pedonale è pericoloso non perché sono le strisce ad esserlo ma perché molte auto chi vanno in direzione città alta sembra che siano alla partenza del GP di Monza. Ci vuole la zona 30 in quel tratto.