La nostra iniziativa benefica

Anche il sindaco Gori partecipa a “Cara Santa Lucia, vorrei…”. Ecco la sua letterina

Anche il sindaco Gori partecipa a “Cara Santa Lucia, vorrei…”. Ecco la sua letterina
21 Novembre 2020 ore 09:17

Pubblichiamo la lettera che il sindaco Giorgio Gori ha scritto a Santa Lucia, aderendo all’iniziativa benefica “Una letterina uguale un pasto donato” promossa da PrimaBergamo in collaborazione con Italtrans. Per ogni letterina che riceveremo sul sito carasantaluciavorrei.it, doneremo un pasto alle persone più bisognose grazie alla collaborazione con il Banco Alimentare (a proposito, è iniziata la Colletta!).

Giorgio Gori

Cara Santa Lucia,

quest’anno non ti chiedo niente per me. Vorrei invece che tu regalassi un po’ di serenità a Bergamo e a tutti i bergamaschi. Quest’anno è stato davvero duro. Sai meglio di me quante persone se ne sono andate a causa del Covid, quanto dolore si è riversato nelle case di tanti nostri concittadini; quanta preoccupazione ci abbia accompagnato per mesi, e ancora adesso. Innanzitutto per la salute – che non ci è mai parsa così importante – ma anche per il lavoro, per la scuola dei nostri figli, per un domani che ci sembra pieno di incertezza.

Tu Santa Lucia puoi fare cose straordinarie, come sanno tutti i bambini. Quest’anno allora di chiedo questo: di portare speranza e fiducia nel cuore di chi si sente solo e teme per il proprio futuro.

Nelle settimane in cui il virus colpiva con maggiore violenza noi bergamaschi abbiamo dimostrato di essere come una grande famiglia, capace di stringere i denti e di dare una mano ai suoi membri più fragili. Fa’ ti prego che questo senso di coesione non venga meno, che anche nel “dopo” – quando fatalmente emergeranno delle differenze tra i “più garantiti” e i “meno garantiti” – la solidarietà guidi le nostre azioni e i nostri sentimenti. Se tu ci sarai vicina vedrai che ce la faremo.

Grazie di cuore, tuo

Giorgio

Sono tantissime le letterine che abbiamo già ricevuto in redazione, vi ringraziamo di cuore! Le prime le potete leggere sul numero di PrimaBergamo in edicola (o QUI in edizione digitale), tutte le altre verranno pubblicate nei prossimi numeri. Intanto, continuate a scriverci sul sito carasantaluciavorrei.it

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia