la decisione della giunta

La Lombardia anticipa l'inizio dei saldi estivi: al via sabato 25 luglio

La Lombardia anticipa l'inizio dei saldi estivi: al via sabato 25 luglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Comunicazione di servizio per tutti gli amanti dello shopping: la data ufficiale di inizio dei saldi estivi è stata fissata a sabato 25 luglio. Non più quindi l’1 agosto, come inizialmente preventivato. E’ quanto stabilisce una delibera approvata oggi (mercoledì 22 luglio) dalla Giunta regionale su proposta di Alessandro Mattinzoli, assessore allo Sviluppo economico.

«Si tratta di una decisione che va nella direzione di dare un nuovo impulso alle attività commerciali che tanto hanno sofferto durante il lockdown - commenta il governatore Attilio Fontana -. Allo stesso tempo, offriamo un'opportunità di risparmio per i cittadini che decidono di fare acquisti».

L'anticipo dei saldi si è reso possibile in virtù della decisione assunta dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome lo scorso 7 maggio che «ha rimesso alla valutazione delle singole Regioni, l'eventuale anticipo rispetto alla data dell’1 agosto, in relazione alla situazione economica derivante dal Covid-19 che ha colpito in modo diverso le Regioni».

«Il percorso che ha portato alla decisione di anticipare i saldi nasce da sollecitazioni scaturite da un confronto serrato con le categorie – conclude l'assessore Mattinzoli -. La strada del dialogo è sempre stata e continuerà a essere alla base del rapporto tra la nostra Giunta e le associazioni di settore».

Seguici sui nostri canali