da lunedì 4 maggio

La pista ciclabile della Val Seriana riapre a ciclisti e pedoni (ma attenti alla distanza)

La Comunità Montana di riferimento ha annunciato la decisione di revocare la chiusura che era stata disposta lo scorso 20 marzo

La pista ciclabile della Val Seriana riapre a ciclisti e pedoni (ma attenti alla distanza)
Pubblicato:
Aggiornato:

La pista ciclopedonale della Valle Seriana riaprirà da lunedì 4 maggio. Il provvedimento è stato firmato da Giampiero Calegari, presidente della Comunità Montana della Valle Seriana, che ha disposto la revoca dell’ordinanza emessa lo scorso 20 marzo che stabiliva la chiusura del percorso sia ai pedoni sia ai ciclisti.

Il nuovo Dpcm illustrato dal premier Giuseppe Conte domenica 26 aprile, infatti, prevede una progressiva ripresa di alcune attività, tra cui anche la riapertura dei parchi pubblici e la possibilità di praticare attività sportive e motorie.

Ciclisti e pedoni potranno quindi tornare a utilizzare la pista ciclopedonale, ma dovranno prestare particolare attenzione a evitare ogni forma di assembramento e dovranno mantenere le opportune distanze di sicurezza interpersonali: almeno due metri per l’attività sportiva e almeno un metro per ogni altra attività.

Seguici sui nostri canali