l'annuncio

La Rigoni di Asiago finanzierà il restauro della fontana del Contarini, in Piazza Vecchia

La conferma in consiglio comunale. Il restauro sarà finanziato dopo la vittoria di Bergamo su Genova nel contest lanciato on line dalla storica azienda veneta

La Rigoni di Asiago finanzierà il restauro della fontana del Contarini, in Piazza Vecchia
Pubblicato:
Aggiornato:

La conferma è arrivata durante il consiglio comunale convocato ieri, lunedì 8 marzo. L’azienda Rigoni di Asiago finanzierà il restauro della fontana del Contarini. Una notizia attesa da molti viste le indiscrezioni filtrate a margine del contest promosso online dalla storica azienda veneta, nota soprattutto per la produzione di confetture e miele.

Nell’occasione, infatti, dopo la vittoria di Bergamo su Genova, si era parlato del restauro della fontana di Piazza Vecchia, ma le voci iniziali non avevano trovato conferme. Adesso invece pare ormai cosa fatta e il Comune riuscirà a completare un’opera di restauro particolarmente onerosa.

Come spiegato dall’assessore ai lavori pubblici Marco Brembilla la ditta sponsorizzerà l’intervento con 80 mila euro. Secondo le stime per rimettere a nuovo la fontana del Contarini dovranno però essere investiti nel complesso circa 300 mila euro.

Anche per questa ragione verso la fine di febbraio era stata candidata la torre del Galgario tra le opere che necessitano di una bella ripulita da parte dell’amministrazione. Ultima testimonianza delle Muraine, cinta di difesa dei borghi che si erano sviluppati lungo le strade che collegavano la città ai paesi, la torre appare oggi in uno stato a dir poco precario.

Seguici sui nostri canali