Il colpo

Ladri in ditta di Osio Sopra, inseguiti dalla vigilanza fino a Boltiere

Il fatto è accaduto lunedì sera, i quattro membri della banda sono ancora in fuga

Ladri in ditta di Osio Sopra, inseguiti dalla vigilanza fino a Boltiere
Pubblicato:

Un gruppo di ladri è stato sorpreso nel corso di un’effrazione in una ditta di Osio Sopra ed è poi stato inseguito dalle guardie della vigilanza privata, riuscendo però infine a far perdere le proprie tracce.

Il fatto è accaduto nella serata di lunedì 5 settembre, intorno alle 22,20, alla Orobica Inerti Srl di via Capra, una strada che porta all’omonima cascina. L’impresa si occupa di lavorazioni in calcestruzzo e prefabbricati e l’obiettivo dei criminali era con molta probabilità il rame che si trovava all’interno della struttura, che avevano iniziato a portare via quando è scattato l’allarme. Sono stati prima filmati dalle telecamere presenti nell’edificio, poi colti sul fatto proprio dalle guardie giurate della Gsi Security Group di Treviglio.

In seguito, i malviventi hanno abbandonato la refurtiva che stavano rubando e sono fuggiti a tutta velocità su una Volkswagen Golf, poi risultata anch’essa rubata. Gli uomini della sicurezza si sono così lanciati all’inseguimento, tallonandoli fino a Boltiere, dove però hanno perso le loro tracce: questo perché la banda si è separata, con tre soggetti che si sono allontanati a piedi in direzioni diverse, mentre il quarto si è dileguato a bordo dell’auto. Alle ricerche si sono uniti alle guardie i carabinieri di Treviglio, nel frattempo avvertiti proprio dalla società di vigilanza, perlustrando un’ampia zona ma senza alcun esito. In ogni caso, le immagini delle telecamere sono al vaglio dei militari, i quali ritengono che l’azione sia riconducibile a professionisti del settore.

Seguici sui nostri canali