Botte di Ferragosto

Lite per strada a Bergamo, sfondata la saracinesca de "La Nina" in viale Papa Giovanni

Nella colluttazione, avvenuta intorno alle 20 di ieri (martedì 15 agosto), sarebbe spuntato anche un machete

Lite per strada a Bergamo, sfondata la saracinesca de "La Nina" in viale Papa Giovanni
Pubblicato:
Aggiornato:

La gente che stamattina (mercoledì 16 agosto) è passata davanti al bar "La Nina" di Bergamo, in viale Papa Giovanni XXIII, si sono ritrovati davanti alla saracinesca abbassata e in parte sfondata. Sopra, un cartello che invita a entrare dall'ingresso dell'hotel. Pare che a danneggiarla sia stato uno dei contendenti in una litte scoppiata in strada, degenerata a tal punto che il personale del locale ha dovuto chiamare le forze dell'ordine.

Una lite molto violenta

A quanto sembra, come riportato da L'Eco di Bergamo, intorno alle 20 di ieri, durante i festeggiamenti di Ferragosto e con ancora tanti turisti in giro, lì davanti sarebbe iniziato un alterco, molto acceso, tra due uomini di origine africana. Il tutto avrebbe poi preso una deriva preoccupante quando dalle parole si sarebbe passati ai fatti, con una colluttazione in cui - dettaglio ancora da accertare - sarebbe spuntata anche un'arma bianca, forse un machete.

Polizia chiamata dal locale

Il fatto è accaduto mentre i lavoratori all'interno del bar stavano per chiudere: nella zuffa, uno degli individui è finito contro la serranda, ammaccandola in maniera evidente. A quel punto, chi era dentro ha preferito chiamare la Polizia, che è arrivata sul posto insieme a delle guardie giurate. Il danno verrà riparato a breve, intanto l'attività rimane aperta.

Seguici sui nostri canali