Assurdo

Litiga con l'ex e lancia il condizionatore giù dalla finestra: paura a Porta Nuova

Il fatto ieri sera intorno alle 22,15, nessuno è rimasto ferito. Intervenuti i carabinieri del comando cittadino

Litiga con l'ex e lancia il condizionatore giù dalla finestra: paura a Porta Nuova
Pubblicato:
Aggiornato:

Chissà cosa avranno pensato i passanti di Porta Nuova, quando ieri sera (domenica 18 giugno) hanno visto piombare improvvisamente dall'alto e schiantarsi al suolo un grosso condizionatore: è successo vicino alla fermata dell'Atb, davanti all'Atalanta Store, e per fortuna nessuno è rimasto ferito nell'accaduto.

Il risultato di una lite

A quanto pare, come riportato da L'Eco di Bergamo, intorno alle 22.15 una coppia di ex fidanzati stava litigando in un appartamento, al terzo piano del palazzo di viale Papa Giovanni, dove al piano terra si trovano diversi esercizi commerciali. A un certo punto, l'acceso diverbio è degenerato e l'uomo, totalmente fuori controllo, ha afferrato l'apparecchio che si trovava nell'abitazione della donna e l'ha scagliato di sotto, incurante del fatto che potesse colpire qualcuno.

La mole dell'oggetto, così come le probabili gravi conseguenze che avrebbe potuto provocare, sono ben rese dalle immagini scattate e pubblicate su Facebook da Cesare Zapperi, giornalista del Corriere della Sera, passato in zona poco dopo l'episodio.

Il condizionatore schiantatosi in Porta Nuova (foto di Cesare Zapperi)

L'intervento dei carabinieri

La gente in strada e alla fermata dell'autobus si è chiaramente agitata e ha lanciato l'allarme, chiamando le autorità: sul posto sono giunti i carabinieri di Bergamo, che hanno interrogato i presenti e ricostruito gli eventi. Adesso, anche se la sua ex ragazza non ha sporto denuncia, il colpevole rischia grosso, perché qualcuno poteva seriamente farsi male.

I militari dell'Arma stanno valutando le modalità con cui procedere nei suoi confronti. Certo è che, col caldo che incomincia ad arrivare proprio in questa metà di giugno, liberarsi del condizionatore non è stata affatto una buona idea.

Seguici sui nostri canali