il censimento del fai

“Luoghi del cuore”: Bergamo è terza nella classifica nazionale. Ecco come votare

E' possibile votare fino al 15 dicembre. La classifica definitiva verrà pubblicata a febbraio del 2021

“Luoghi del cuore”: Bergamo è terza nella classifica nazionale. Ecco come votare
Bergamo, 23 Luglio 2020 ore 16:31

Bergamo si mantiene al primo posto della classifica provvisoria dei «Luoghi del cuore» del Fai (Fondo Ambiente Italiano) in Lombardia, mentre è terza a livello nazionale con un totale di 8.277 votazioni.

A guidare la classifica italiana vi è il Castello e Parco di Sammezzano a Reggello, in provincia di Firenze (con 13.379 voti), mentre al secondo posto il Ponte dell’Acquedotto a Gravina di Puglia, in provincia di Bari (con 9.941 voti). Il censimento, arrivato alla sua decima edizione e promosso in collaborazione con Intesa Sanpaolo, si pone l’obiettivo di tutelare e valorizzare e rendere nota la bellezza di alcuni dei luoghi del Belpaese più amati dagli italiani, che potranno essere votati fino al 15 dicembre. La classifica definitiva, invece, verrà pubblicata a febbraio 2021.

L’iniziativa, alla quale era particolarmente affezionata la fondatrice e presidente onoraria del Fai Giulia Maria Crespi (recentemente scomparsa), era stata lanciata lo scorso 6 maggio e fin da subito aveva raccolto un gran numero di votazioni. A lanciare la candidatura di Bergamo, tra gli altri, era stato l’attore bergamasco Alessio Boni, tra i principali sostenitori della nostra città in questa speciale classifica. Sostenere la nostra è facile e veloce, basta un click. Per votare è possibile collegarsi al seguente link.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia