Attenti, invece, a fritti e insaccati

Maschietti, problemi proprio lì? Ecco 10 cibi per non fare flop

Maschietti, problemi proprio lì? Ecco 10 cibi per non fare flop
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci vuole ‘sex appeal’, anche a tavola. Almeno se l’obiettivo è conquistare lei e soprattutto non fallire poi. E, fortunatamente, la dieta mediterranea aiuta il maschio: la sua ricchezza di alimenti e di proprietà nutritive, contribuisce infatti a mettere al riparo da qualche disturbo di origine sessuale, dal rischio di disfunzione erettile in particolare. Se da questa dieta si estraggono poi 10 alimenti anti-flop sotto le coperte, e magari si imbandisce una cenetta afrodisiaca preparata insieme a lei, alimentando la passione di coppia, qualche garanzia in più di una serata di successo c’è.

La rivoluzione sexual-culinaria. Il maschio italiano si era già sperimentato, spesso con successo lo dobbiamo riconoscere, nel ruolo di "mammo"; ora sembra essere lui "a volerla prendere per la gola", rubando così lo scettro di regina dei fornelli, anche amorosi, alla donna. E se molti maschi, adesso, stanno pensando di provarci e di preparare una cenetta intima e sexy per la loro dolce metà, assicurandosi un piacevole dopo cena, devono sapere che dalle ricette non possono mancare almeno asparagi, zenzero, mandorle e una punta di aglio (solo una punta, onde evitare che poi il contatto, quello bocca a bocca si intende, non sia possibile). Se poi questi alimenti entrano a fare parte di un consumo settimanale e per alcuni di essi, pure giornaliero, meglio ancora perché le notti potranno essere sempre più calde. Così gli esperti della Società Italiana di urologia (SIU) e dell'Associazione ostetrici e ginecologi ospedalieri italiani (Aogoi) hanno stilato un elenco dei 10 cibi più sexy della nostra dieta e pure quelli invece che avviliscono la passione e che dunque sarebbe meglio evitare, almeno con lei. Ecco quindi i cibi "sessualmente" migliori, soprattutto per lui:

 

Asparagi

asparagi

Se ne dovrebbero consumare almeno 300-350 grammi a settimana anche cotti. Perché sono una fonte preziosa di vitamina E e stimolano la produzione di ormoni maschili, potenziando la funzione sessuale e la fertilità.

 

Mandorle

seeds-700014_1920

Di queste meglio mangiarne 30 grammi al giorno. Sono ricche di antiossidanti e omega 3, 6, 12, tutte componenti che hanno un effetto positivo sulla capacità sessuale e riproduttiva dell'uomo.

 

Zenzero

zenzero

Se consumato nella dose massima consigliata, pari a 15 grammi a settimana, sembra favorire la produzione ormonale endogena, merito anche della presenza di molti antiossidanti.

 

Cicoria

pasta cicoria

Dosaggio raccomandato, 250 grammi, anche due volte a settimana. La ragione sta nel fatto che contiene androstenedione, uno degli ormoni sessuali maschili che vengono così ‘nutriti’ e potenziati.

 

Cacao

cacao

Circa i benefici di questo alimento, niente di nuovo. È risaputo che una tavoletta fondente al 70% alla settimana, favorisce la produzione di piacere e relax.

 

Peperoncino

chili-499062_1920

Un po’ di piccante fa bene. Infatti il peperoncino è un potente vasodilatatore che agisce proprio su quei vasi lì. Va consumato però a dosi moderate, non oltre i 15 grammi una tantum, perché oltre questa soglia potrebbe generare effetti indesiderati, come ad esempio infiammare la prostata.

 

Ostriche

ostriche

si è sempre detto che questo alimento è un potente afrodisiaco. È perché ha un elevato contenuto di zinco che stimola la produzione di testosterone.

 

Aglio

aglio

Due spicchi d'aglio al giorno, per 3 mesi consecutivi, aiuterebbero a risolvere problemi d'impotenza soprattutto in chi soffre di colesterolo alto. Merito degli effetti dell'allicina, una sostanza che aumenta il flusso sanguigno.

 

Avocado

hass-avocado-882635_1920

Un consumo quotidiano favorisce l'equilibrio ormonale. Questo frutto esotico è ricco di molte componenti preziose, come ad esempio gli acidi grassi essenziali, vitamina B e acido folico.

 

Vino rosso

wine-glass-110988_1920

Sì, ma con moderazione. Ovvero un bicchiere a pasto svolge un effetto positivo sulla sessualità.

 

I cibi out

Non fate invece l’errore di mettere in tavola quei cibi che afflosciano l’amore come il caffè, il pepe, i latticini, gli alcolici, gli insaccati, i cibi fritti e il cioccolato stesso a dosi super, perché specie se consumati in quantità eccessiva, possono avere un effetto potenzialmente infiammatorio, in particolare sulla prostata. E, allora, addio passione…

Seguici sui nostri canali