Moto2 in Francia

Meraviglioso Locatelli a Le Mans Parte 6° e fa sognare l'Italtrans

Meraviglioso Locatelli a Le Mans Parte 6° e fa sognare l'Italtrans
Pubblicato:
Aggiornato:

Immenso Andrea Locatelli. In una giornata grigia e triste lui accende il sole, mette il turbo e si piazza nelle posizioni che contano. Il pilota dell’Italtrans domani, domenica 19 maggio, partirà 6°. Una qualifica da urlo, la sua a Le Mans. Un risultato eccezionale, che premia lo spirito del Loca e di tutta l’Italtrans. C’è ancora tanto, tantissimo da fare. Ma il ragazzo di Selvino cercava una sveglia e l’ha trovata sulla pista francese, dove la Moto2 ha regalato ancora una volta emozioni e colori, velocità e sudore. Un po’ più indietro Enea Bastianini invece, che non è riuscito a confermare le buone cose fatte vedere nei gp passati. Il Bestia partirà 16°.

 

 

Che il meteo sarebbe stata una variabile impazzita nel weekend di Le Mans lo sapevano tutti. Variabile, che ha influito anche sulle qualifiche della Moto2, dove a conquistare la pole è stato lo spagnolo Jorge Navarro. La gara sarà tutta da vivere. Ma Locatelli finalmente ha dimostrato di esserci, di potersela giocare con i primissimi. A imporsi sugli avversari, però, col miglior tempo è stato Jorge Navarro, che stampa sul tabellone un inarrivabile, seppur di poco, 1.49.055. Alle sue spalle, Thomas Luthi, secondo, è staccato di appena 78 millesimi. Chiude la prima fila Alex Marquez.

 

 

Benissimo anche l’ex Italtrans Mattia Pasini. È lui il primo degli italiani in griglia. Il pilota del team Petronas Sprinta Racing apre la seconda fila con il 4° miglior tempo, seguito da Vierge e proprio dal Loca, che è stato il suo compagno di squadra per alcune stagioni. Al 7° posto c’è Baldassarri. Chiudono la top ten, in questo preciso ordine, Binder, Tulovic e Schrotter. Ma quel che resta è l’incredibile risultato di Locatelli, bravissimo a sfruttare una giornata complicata e pronto a cercare un podio che sarebbe per l’Italtrans qualcosa di eccezionale. Bastianini invece, una volta tanto, proverà a rimontare.

Seguici sui nostri canali