Miss Italia Lombardia 2023 sarà bergamasca? Tre le ragazze della nostra provincia in gara
Sono Valeria Corna, di Presezzo; Elisabetta Delcarro, di Lurano; Sinai Lagrè, che vive a Costa di Mezzate. Finale diretta per la vincitrice
Chi vincerà il titolo di Miss Italia Lombardia 2023 nella giornata del prossimo 31 agosto al Golf Club Franciacorta a Corte Franca (Brescia) avrà accesso diretto alla finale nazionale. Per questo l'attesa tra le giovani in gara è tanta. Fra loro ci sono anche tre bergamasche: Valeria Corna, Miss Bergamo e Brescia Capitale della Cultura, di Presezzo; Elisabetta Delcarro, 22 anni, di Lurano; Sinai Lagrè, 18 anni, di Cazzago San Martino ma che vive a Costa di Mezzate.
Un titolo importante
Al titolo di Miss Italia Lombardia concorreranno infatti le ragazze che nelle precedenti selezioni regionali si sono aggiudicate il passaggio alle finali, ma anche tutte le nove finaliste regionali già in possesso di un titolo valido per le pre-finali nazionali. Vincere il titolo di Miss Lombardia è importante, perché significa accedere direttamente alla finale, saltando l'arduo passaggio davanti alla giuria tecnica delle pre-finali nazionali che si svolgeranno nel mese di ottobre.
Shooting, sfilate ed esibizioni
Valeria Corna
Sinai Lagrè
Elisabetta Delcarro
Le concorrenti al titolo di Miss Italia Lombardia trascorreranno l'intera giornata al circolo per le consuete attività di shooting fotografici, riprese video, creazione di contenuti social, per promuovere la loro partecipazione all'evento. Il tutto all'interno dell’esclusivo contesto del Golf Club Franciacorta.
Alle 20.30 inizierà lo spettacolo a bordo piscina durante la cena di gala. In questa occasione, le ragazze si presenteranno davanti alla giuria con body da concorso e abiti da sera. Alle sfilate si aggiungono le esibizioni: le aspiranti Miss dovranno affrontare tutto questo in una serata all'insegna della moda, spettacolo e bellezza. Infine, le giovani saranno chiamate anche a parlare di sé, raccontare passioni e ambizioni, rivelare i propri talenti.