Morì cadendo dalla finestra a Colognola, ma forse non è stato un suicidio
Sul conto corrente di Rosanna Aber, 77 anni, sono stati scoperti strani ammanchi di denaro. Indagata la colf ucraina
Nelle cronache cittadine il fatto era stato inizialmente derubricato a incidente, ma gli inquirenti non avevano scartato altre ipotesi, tra cui il suicidio. Ora emergono nuovi particolari inquietanti sulla morte di Rosanna Aber, 77 anni, vedova, che il 22 aprile cadde da una finestra del suo appartamento al quarto piano in via Einstein, a Colognola. I familiari – quattro figli, tre maschi e una femmina - hanno presentato denuncia perché dal conto corrente della pensionata sarebbe spariti dei soldi. Indagata una colf ucraina che prestava servizio nella casa: dei testimoni avrebbero anche sentito un litigio tra le due donne. Qualche giorno dopo Rosanna Aber sarebbe partita per il mare e non aveva dato segnali di depressione.
Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Emanuele Marchisio, sono affidate alla squadra Mobile della questura. Mercoledì scorso la Polizia Scientifica ha effettuato un sopralluogo intorno alla palazzina per ricostruire la dinamica della caduta, per capire se la donna sia stata spinta o se si sia gettata volontariamente. Si attendono anche gli esiti dell’autopsia. Al momento della caduta la ragazza ucraina che da un mese e mezzo aiutava l’anziana era nell’appartamento.
Secondo quanto riferito nella denuncia, la pensionata il giorno della morte era andata in banca per segnalare ammanchi di svariate centinaia di euro dal suo conto tramite prelievi bancomat (e dalle immagini della videosorveglianza, pare che sia stata la stessa colf ad effettuare i prelievi). In banca le avevano consigliato di sporgere denuncia, ma non ne ha avuto il tempo.