rischiano 20 mila euro di multa

Motoraduno clandestino a Zanica: 14 giovanissimi denunciati (11 sono minorenni)

Domenica scorsa (20 marzo) erano un centinaio i motociclisti pronti a sfidarsi a bordo di motorini truccati

Motoraduno clandestino a Zanica: 14 giovanissimi denunciati (11 sono minorenni)
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono quattordici i giovani denunciati dai carabinieri di Bergamo per aver partecipato al motoraduno clandestino organizzato a Zanica, con un appuntamento lanciato attraverso i social. Undici di loro hanno meno di 18 anni, gli altri sono appena maggiorenni; sono stati denunciati, a tutti è stata sospesa la patente e rischiano fino a 20 mila euro di multa.

Domenica scorsa (20 marzo) erano un centinaio i motociclisti pronti a sfidarsi a bordo di motorini truccati in un’area industriale tra Zanica, Comun Nuovo e Urgnano, lungo una strada laterale della Cremasca isolata e poco frequentata. Si tratta del terzo raduno illegale organizzato in Bergamasca, dopo quelli avvenuti in un’area tra Azzano e Orio al Serio, episodio interrotto da una volante della polizia, e la tentata gara a Brusaporto.

Il “tracciato”, anche in questo caso, era stato scelto perchè circondato da capannoni aziendali (chiusi la domenica), quindi poco frequentato, e affiancato da campi; l’ideale per un raduno clandestino. All’arrivo dei militari la gran parte dei presenti, tra corridori e pubblico, era fuggita; tranne i quattordici ragazzini denunciati.

Seguici sui nostri canali