Durante un controllo

Nascondevano un chilo di cocaina nel cruscotto dell'auto, arrestati due uomini a Filago

Nascondevano un chilo di cocaina nel cruscotto dell'auto, arrestati due uomini a Filago
Pubblicato:

Nel pomeriggio di ieri, domenica 26 gennaio, durante un'operazione di controllo effettuata a Filago, in un’area segnalata da diversi cittadini come frequentata da spacciatori, i Carabinieri di Treviglio hanno arrestato per detenzione di cocaina due cittadini marocchini: F. C.H., trentenne, disoccupato e pregiudicato residente a Chignolo d’Isola, e J. E.F., quarantenne domiciliato a Brembate, irregolare sul territorio nazionale sebbene pregiudicato.

La droga nascosta nel cruscotto della vettura

I militari, dopo aver intercettato in via Manzoni la Peugeot 107 nera su cui viaggiavano i due e intimato al conducente di fermarsi, hanno controllato la vettura. I due si sono mostrati irrequieti e preoccupati, cosa che ha insospettito gli agenti. Per questo, oltre che per il passato legale dei due, i militari hanno proceduto a una perquisizione personale dall’esito negativo che è stata poi estesa al veicolo dove, in uno spazio ricavato nella parte centrale del cruscotto, sotto la radio, sono stati rinvenuti ben 17 sassi di cocaina per un peso complessivo di 1.058 grammi avvolti in cellophane azzurro, nonché un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi. Sono stati trovati e sequestrati anche diversi e costosi smartphone di ultima generazione utilizzati dai due per tessere la rete dei contatti di spaccio.

Sebbene abbiano invano tentato di fuggire dopo il rinvenimento dell’ingente quantitativo di cocaina, i due uomini sono stati bloccati e arrestati. Su disposizione del pm Silvia Marchina, gli arrestati sono stati poi portati al carcere di Bergamo in attesa della convalida e dell'interrogatorio di garanzia.

Seguici sui nostri canali