Andranno fino a Montisola

Niente traghetti a Sarnico? Il Comune fa da sé e noleggia imbarcazioni private per i turisti

In attesa che l'ente della navigazione decida se riaccendere le corse, l'Amministrazione paga di tasca propria quattro corse giornaliere fino a Montisola per domenica 5 e domenica 12 luglio

Niente traghetti a Sarnico? Il Comune fa da sé e noleggia imbarcazioni private per i turisti
04 Luglio 2020 ore 12:24

Teoricamente, la navigazione dei battelli sulle acque del lago d’Iseo è ripartita da inizio giugno. Eppure a Sarnico il “lockdown” pare continuare, e non certo per volontà del sindaco Giorgio Bertazzoli, che da settimane ormai si batte affinché anche la cittadina bergamasca del Sebino torni a essere collegata con il resto delle località lacustri dai battelli.

Visto che secondo me è impensabile che Sarnico momentaneamente non abbia ancora i traghetti⛴, a seguito anche di…

Pubblicato da Giorgio Bertazzoli su Giovedì 2 luglio 2020

Siccome però dall’ente che gestisce il traffico del bacino bergamasco-bresciano, ovvero la Navigazione Lago d’Iseo, non sono ancora arrivate risposte concrete alle numerose richieste (una nuova riunione è attesa per il 15 luglio), il Comune di Sarnico ha deciso di muoversi in solitaria annunciando, su Facebook, il noleggio di alcune imbarcazioni private della Barcaioli Montisola Service per permettere, almeno domenica 5 e domenica 12 luglio, a turisti (e non solo) di raggiungere Montisola da Sarnico. Le corse di andata dovrebbero essere previste alle 9 e alle 11, quelle di rientro invece alle 15 e alle 18.

Date le norme anti-contagio vigenti, sui mezzi potranno salire non più di trenta persone alla volta e per gestire meglio il flusso di persone è richiesta prenotazione obbligatoria, che può essere eseguita contattando la Pro Loco di Sarnico al numero 035.910900. Il prezzo del biglietto resterà quello di sempre, dato che il Comune ha annunciato che coprirà lui la parte di sovrapprezzo previsto dal noleggio dei mezzi privati.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia