Nubifragio a Seriate: cade un ramo su un'auto e salta l'elettricità. Nessun ferito
I vigili del fuoco hanno subito messo in sicurezza la pianta. Veloci anche le operazioni per il ripristino della corrente
Il nubifragio di ieri, venerdì 12 luglio, ha fatto danni non solo nelle Valli, ma anche Seriate. Qui il ramo di un albero è caduto su un'auto che stava percorrendo via Nazionale. Fortunatamente, il conducente, un uomo di 62 anni, è rimasto illeso, ma incidenti di questo tipo possono rivelarsi molto pericolosi, se non fatali, come successo a Bergamo solo qualche mese fa. Non solo, una parte della città è rimasta anche senza elettricità.
Il ripristino
«Poco fa mi è stato comunicato da E-Distribuzione che, dopo ore di intenso lavoro, tutto è stato ripristinato - ha scritto dal proprio profilo Facebook il sindaco Gabriele Cortesi poco dopo la fine del temporale -. Un ringraziamento ai lavoratori di E-Distribuzione che fin da subito si sono adoperati per ripristinare le utenze interrotte dai gravi danni provocati. So perfettamente che ovviamente tale interruzione ha provocato disservizi domestici e problemi nella ordinaria quotidianità. Ringrazio i cittadini per la pazienza».
«Ramo colpito da un fulmine»
Sulla caduta del ramo ha aggiunto: «Tutto bene anche per il conducente dell'auto che stamane, sempre a causa del nubifragio, è stata colpita da un pezzo di albero forse colpito da un fulmine, in via Nazionale!». Sul posto dell'incidente sono arrivati subito i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l'albero, e gli agenti della polizia locale di Seriate che hanno voluto verificare quanto accaduto.
Nel mentre, un carro attrezzi ha provveduto a rimuovere l'auto del sessantaduenne, che si è poi fatto accompagnare a casa da alcuni familiari giunti in zona.