Il punto di Fontana

Gli assessori Terzi e Foroni a Bergamo per l'ospedale degli Alpini. Bertolaso positivo

Gli assessori Terzi e Foroni a Bergamo per l'ospedale degli Alpini. Bertolaso positivo
Pubblicato:
Aggiornato:

«I numeri sono in linea con quelli che abbiamo registrato nei giorni scorsi, ci sono alcuni aumenti ma molto limitati rispetto alla scorsa settimana. Pare si stia stabilizzando un trend di crescita molto più limitato. Ci auguriamo che questo andamento voglia dire che si stia andando verso una progressiva discesa, tuttavia non ci sono elementi concreti per averne una conferma definitiva».

È quanto ha annunciato il governatore regionale Attilio Fontana nel corso del consueto punto stampa allestito a Palazzo Lombardia, nel corso del quale ha dato anche la conferma della positività al Coronavirus del consulente Guido Bertolaso. «Purtroppo il dottor Bertolaso è risultato positivo al Covid-19 e, per questa ragione, si è messo in isolamento. Ha un po' di febbre ma sta bene. Mi ha comunque manifestato la volontà di continuare a lavorare anche da remoto per la realizzazione dell'ospedale alla Fiera di Milano».

Il presidente regionale ha inoltre confermato di aver avuto un incontro di aggiornamento con i sindaci lombardi e che nel pomeriggio gli assessori regionali Foroni (Territorio e protezione civile) e Terzi (Infrastrutture e trasporti) effettueranno un sopralluogo a Bergamo dove stanno continuando i lavori per la realizzazione dell'ospedale da campo dell'Ana (Associazione nazionale alpini) all'interno dei padiglioni della Fiera in via Lunga.

Seguici sui nostri canali