il punto in regione

Numeri del contagio in linea coi giorni scorsi. Fontana: «È un altro giorno positivo»

Numeri del contagio in linea coi giorni scorsi. Fontana: «È un altro giorno positivo»
Pubblicato:
Aggiornato:

«Direi che oggi (giovedì 2 aprile) è un altro giorno positivo. I numeri sono in linea con quelli degli ultimi giorni, stiamo assistendo ad un procedere del contagio che conferma quello che i nostri esperti hanno previsto. Nei prossimi giorni dovremmo assistere ad una discesa. E’ chiaro però che dobbiamo continuare a rispettare le restrizioni, altrimenti questa tendenza rischia di invertirsi».

Prosegue la frenata dei contagi da Coronavirus, stando a quanto dichiarato dal governatore regionale Attilio Fontana nel corso del consueto punto stampa allestito a Palazzo Lombardia. Il presidente ha inoltre annunciato che la Giunta ha stanziato 464 mila euro in favore delle Polizie locali per incrementare i controlli sul territorio. «Non vogliamo che queste belle giornate rovinino gli sforzi compiuti».

Per quanto riguarda i test sierologici, necessari a capire quali pazienti sono già immunizzati, il governatore Fontana ha precisato che «Regione Lombardia si muove nel rispetto della scienza, senza mettere in atto iniziative avventate. Abbiamo dato da giorni l'incarico all'Università di Pavia perché provveda a valutare tutte le diverse tipologie di test ad oggi esistenti, così da individuare se vi sia un test che sia scientificamente valido. In questa direzione so che si è mosso anche il governatore del Veneto Luca Zaia. E' un campo nel quale anche il mono della scienza è estremamente diviso. Appena riceveremo le risposte ve le comunicheremo».

Seguici sui nostri canali