La segnalazione

Occhi aperti, c'è un'auto sospetta che si aggira per le strade di Alzano Sopra

Un residente dichiara di aver visto una Mercedes grigia girare per il quartiere e alcune persone fotografare case nelle ore di buio

Occhi aperti, c'è un'auto sospetta che si aggira per le strade di Alzano Sopra
Pubblicato:

di Elena Conti

La segnalazione è stata fatta qualche giorno fa sui social, in particolare sul gruppo “Sei di Alzano Lombardo se”, ma l’autrice del post afferma che si è già rivolta ai carabinieri di Alzano, mettendoli a conoscenza della situazione allegando la documentazione.

Ecco cosa turba gli alzanesi: da circa una settimana, durante le ore serali e dunque al buio, alcune persone starebbero fotografando e osservando case e villette dalla strada. Questo, secondo l’autrice del post, accade nell’area di Alzano Sopra e nella valle dove scorre il torrente Lujo.

La persona che si è rivolta ai carabinieri ha comunicato la frequente presenza di una Mercedes classe A di colore grigio; l’auto si aggirerebbe in queste zone, sempre durante le ore serali. Il post invita gli alzanesi a essere cauti e a riportare ai carabinieri tutto ciò che appare sospetto, perché in questi casi la collaborazione è preziosa e può rivelarsi utile nello stanare i malintenzionati.

Gli alzanesi hanno risposto positivamente al messaggio e hanno aumentato lo stato di allerta. Nel frattempo, i carabinieri di Alzano confermano di aver ricevuto il materiale e che le indagini sono già in corso: la documentazione ricevuta tramite la segnalazione (ma potrebbero essercene altre, se in questi giorni altri cittadini hanno notato qualcosa di strano e hanno deciso di inviare altro materiale, ndr) è al vaglio dei militari. L’invito è quello, se possibile, di raccogliere ulteriore documentazione da sottoporre ai carabinieri.

Il timore (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 3 ottobre, o in edizione digitale QUI

Commenti
Massimo

Perché, dire "vigilanza di vicinato" ti faceva schifo? Poveri italiani, vivono in Italia e per sentirsi importanti parlano un'altra lingua.

Marcello

Valter, si chiama così perché è una cosa che negli USA fanno da decenni. Se vuoi chiamarlo in italiano, con un termine che non usa nessuno, è "vigilanza del vicinato". Ti va bene, adesso?

Giuseppe Boschini

Consiglio di mettere un cerca persone sulle maniglie di porte e finestre.... poi farlo esplodere al momento opportuno....

Tamara

Tanto anche se li beccano dopo che no rubato non cambia nulla. La giustizia italiana fa schifo.

valter

neighbor-watching..... cos'e'??? Ma parla come mangi.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali