su gofundme

Omicidio di Carol Maltesi: la raccolta fondi degli amici per aiutare suo figlio

Raccolti più di 1.900 euro (su un primo obiettivo di 5 mila). Raccolta fondi anche del padre di Carol, per finanziare il funerale

Omicidio di Carol Maltesi: la raccolta fondi degli amici per aiutare suo figlio
Pubblicato:
Aggiornato:

È un fatto di cronaca atroce quello riguardante l’omicidio di Carol Maltesi, 26 anni e mamma di un bimbo di 6 anni, il cui cadavere è stato trovato il 20 marzo scorso fatto a pezzi a Paline di Borno, al confine tra la Val Camonica e la Val di Scalve. A confessare l’omicidio il vicino di casa Davide Fontana, 43 anni, che aveva avuto una relazione con Carol.

E per aiutare anche economicamente il figlio di Carol, Juan e Ginevra, amici e colleghi di della vittima (conosciuta con il nome d’arte Charlotte Angie), e dal rapper Vito Shade hanno lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma gofundme: «Quando i riflettori dei media si spengono le vittime collaterali rimangono al buio – si legge nella petizione -. In particolare il figlio di Carol, rimasto prematuramente senza la figura materna, oggi ha bisogno di tutti noi e a lui è indirizzata questa raccolta fondi, per il suo futuro, per la sua vita».

La sottoscrizione, disponibile al seguente link, al momento ha raccolto più di 1.900 euro. «I fondi andranno interamente al figlio di Carol, tramite il padre con cui siamo in contatto – specifica la raccolta fondi -. Sarete aggiornati su qui e racconteremo come saranno consegnati i fondi alla persona giusta. Le vostre donazioni sono garantite dalla piattaforma e tutto sarà gestito in modo trasparente».

Nel frattempo, anche il papà di Carol, Fabio Maltesi, che vive e lavora ad Amsterdam dopo la fine del proprio matrimonio, ha lanciato un appello su Facebook: «Carissimi amici - scrive - stiamo per fare una raccolta fondi cosi da aiutare lei e la sua mamma per fare in modo che abbia un funerale dignitoso. L'offerta della donazione è libera, anche una minima avrebbe tanto valore simbolico per noi, ma anche per tutti che lo amavano e verrebbe apprezzato enormemente. Grazie di cuore dal suo papà». Nel messaggio sono riportati anche la causale (contributo funerale Carol Angie Deborah Maltesi), il conto (Fabio Angelo Roberto Maltesi, Iban: ES72 0073 0100 5406 5114 0957) e il codice swift (OPENESMM).

Seguici sui nostri canali