Droga

Operazione contro lo spaccio in via Bonomelli: carabinieri arrestano due pusher

L’intervento ieri pomeriggio. Si tratta di due soggetti pregiudicati di origini africane

Operazione contro lo spaccio in via Bonomelli: carabinieri arrestano due pusher
Pubblicato:
Aggiornato:

Operazione contro lo spaccio dei carabinieri di Bergamo con l’ausilio di un cane antidroga, che nel pomeriggio di ieri (lunedì 27 febbraio) hanno arrestato due giovani spacciatori di origini africane in via Bonomelli, trovati in possesso di dosi di hashish e di denaro, probabile ricavato della quantità già smerciata, di cui non hanno saputo giustificare la provenienza.

L’intervento è stato condotto da militari sia in uniforme che in borghese, i quali hanno all’inizio notato un 24enne del Gambia che, in strada vicino alla stazione, aveva ceduto una dose di stupefacente a un senegalese. Una volta fermato e perquisito, gli hanno trovato addosso poco più di sette grammi di hashish, nascosti all’interno degli indumenti, oltre a 210 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, risultato dell’attività di spaccio.

In seguito è stato controllato anche un 25enne nigeriano che, con fare sospetto, si trovava in parte alla strada e cercava di avvicinare i passanti. Interrogato dai carabinieri, non ha saputo giustificare la sua presenza in zona e, dopo una perquisizione accurata, gli hanno trovato addosso, anche in questo caso, poco più di sette grammi dello stesso tipo di stupefacente e 410 euro in banconote di piccolo taglio.

In seguito è emerso che entrambi i soggetti avevano già dei precedenti alle spalle. Adesso si trovano detenuti in cella di sicurezza, nell’attesa del processo per direttissima.

Seguici sui nostri canali